Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento termostato BTicino smarther


simonehme

Messaggi consigliati

Buongiorno vorrei sostituire il mio vecchio termostato avs 77 Baxi con BTicino smarther. Come posso collegare ho provato a fare collegamento contatto in/off ma non funziona allego immagini istruzioni caldaia e termostato. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

1705241223134173300734212995405.jpg

17052412487275562435811248891047.jpg

17052412603772926656146451312567.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa , ma il tuo non è un normale termostato ambiente , ma un comando remoto che controlla tutto , oltre alla temperatura ambiente , pure la temperatura della sanitaria e l’acqua del riscaldamento. O sbaglio?

per cui questo deve rimanere e ne devi collegare uno nuovo per la temperatura ambiente . 
contatto pulito ( privo di tensione, altrimenti salta la scheda ) collegato sui contatti 1 e 2 di M2 e tra C- N A. Di un qualsiasi apparecchio WI FI

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Da come la vedo io, i due termostati sono incompatibili, quello attualmente installato utilizza un protocollo interno per dialogare con la caldaia.

Credo che sia possibile, ma bisognerebbe fare riferimento al manuale completo della caldaia, oppure chiedere informazioni al servizio clienti di Baxi, per avere la certezza di poterci collegare un classico termostato on-off come lo Smarther.

 

P.S. Vedo che anche Stefano la pensa come me.

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Leggi bene il paragrafo 26 del tuo manuale 

devi disabilitare la sonda interna del c r . 
devi entrare nei parametri e impostare 

ambon  , che troverai a 1  , portarlo a 0.

ambon  sta per ambiente on .

qui in sintesi , altrimenti vai a leggere il libretto. 
mica hai la sonda esterna? 
c’è un riferimento pure a questa , se c’è o non c’è.
 

IMG_5638.jpeg

IMG_5637.jpeg

IMG_5636.jpeg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se disabilito riscaldamento da avs77  non parte la caldaia , se invece attivo il riscaldamento parte continua ad andare mantengo la temperatura di manda acqua impostata , non riesco a comandare tramite smarther

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...