Vai al contenuto
PLC Forum


problema cancello nice robus


davide7676

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti.

avrei questo problema.

da ieri ho il cancello che ad un tratto si e' aperto da solo del tutto.

provo a chiuderlo con il telecomando ma niente da fare.

ho notato che il lampeggiante ha fatto 8 Lampeggi ...un secondo di pausa e poi 8 lampeggi.

ho trovato sul manuale il significato :8 lampeggi: e' gia' presente un comando che non consente di eseguire altri comandi.Verificare  la natura del comando sempre presente;ad esempio potrebbe essere il comando da un orologio sull'ingresso di apre.

ho guardato dentro il motore e vedo luce fissa su:  stop   --  e su P.P  ---mentre lampeggiante su Bluebus.

qualcuno sa cosa significa questo P.P ??

Ormai sto diventantdo matto.

se qualcuono mi aiuta ve ne sarei grato.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao davide7676,

Di che Robus di preciso stiamo parlando?  È uno di questi:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0420a00it.pdf

 

8 ore fa, davide7676 ha scritto:

.....qualcuno sa cosa significa questo P.P ??

Passo / Passo.

 

8 ore fa, davide7676 ha scritto:

......ho trovato sul manuale il significato :8 lampeggi: e' gia' presente un comando che non consente di eseguire altri comandi.Verificare  la natura del comando sempre presente;.........ho guardato dentro il motore e vedo luce fissa su:......  e su P.P 

Appunto, te l'ha già detto la scheda qual è il problema e cioè, magari c'è un pulsante in casa incastrato, oppure il selettore a chiave ossidato e quindi il contatto P.P. rimane chiuso non permettendoti altri movimenti.

Prova ad estrarre i morsetti P.P. dalla morsettiera, oppure scollegare uno dei due fili in essi collegati e poi prova con il solo radiocomando e vedi se funziona tutto correttamente.

Se tutto è a posto, allora controlla appunto tutti i comandi collegati sui morsetti P.P.

 

Casomai posta delle foto che ci capiamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

buongiorno Gentilissimo.

ho sbloccato il cancello con la chiave manuale.....avevi ragione tu,ora funziona ma non del tutto!!grazie mille!!

ora pero' altro problema ...riesco ad aprire il cancello e fermarlo con il telecomando circa a meta'...quando si apre del tutto poi schiacciando il telecomando non si chiude piu.....ora fa 2 lampeggi .

ho guardato il significato......fotocellule non allineate bene....ma a me sembrano correttamente allineate.

di fotocellule ne ho praticamente due in paletti, una sul cancello mobile con batteria e un'altra in chiusura.

quale sara??

ho provato a postare video ma non me lo consente.oggi pomeriggio piu' posto foto...ora sono al lavoro

Immagine WhatsApp 2024-01-16 ore 09.54.28_fdb10fdb.jpg

Immagine WhatsApp 2024-01-16 ore 09.54.28_c10bd353.jpg

Immagine WhatsApp 2024-01-16 ore 09.54.28_fe4fe121.jpg

Modificato: da davide7676
Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI DI NUOVO.

Risolto tutto.il problema e' partito tutto dalla chiave esterna che non chiudeva bene...poi.io come curiosita' sono andato a gurdare le fotocellule e ho trovato finalmente quella non allineata.

grazie di tutto Roberto...e' stato un vero piacere conoscerti.

a presto 

 

 

 

 

buongiorno Gentilissimo.

ho sloccato il cancello con la chiave.....avevi ragione tu!!grazie mille!!

ora pero' altro problema ...riesco ad aprire il cancello e fermarlo con il telecomando circa a meta'...quando si apre del tutto poi schiacciando il telecomando non si chiude piu.....ora fa 2 lampeggi .

ho guardato il significato......fotocellule non allineate bene....ma a me sembrano correttamente allineate.

di fotocellule ne ho praticamente due in paletti, una sul cancello mobile con batteria e un'altra in chiusura.

quale sara??

ho provato a postare video ma non me lo consente.oggi pomeriggio piu' posto foto...ora sono al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
41 minuti fa, davide7676 ha scritto:

di fotocellule ne ho praticamente due in paletti, una sul cancello mobile con batteria e un'altra in chiusura.

quale sara??

E' la prima volta che sento una fotocellula messa sul cancello scorrevole .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

E' la prima volta che sento una fotocellula messa sul cancello scorrevole .

 

SALVE DOMENICO.DOMANI POSTO UNA FOTO CON IL SENSORE APPESO.

PENSO CHE SIA UNA SICUREZZA E VA A BATTERIA DA 3,6 V NON RICARICABILE CHE SI SOSTITUISCE

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

E' la prima volta che sento una fotocellula messa sul cancello scorrevole .

 

Questa foto e' presa dal video che ho fatto ...si vede qualcosa

Immagine WhatsApp 2024-01-16 ore 18.28.32_388f8489.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

spero si veda in questa foto

 

SALVE DOMENICO.DOMANI POSTO UNA FOTO CON IL SENSORE APPESO.

PENSO CHE SIA UNA SICUREZZA E VA A BATTERIA DA 3,6 V NON RICARICABILE CHE SI SOSTITUISCE

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, davide7676 ha scritto:

........ECCOMI DI NUOVO.

Risolto tutto.il problema.........

Ottimo, l'importante è questo.

 

Ciao, prego di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...