Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool B TNF 5323 OX - BTNF5323OX - Difficoltà ad Accendersi dopo interruzione improvvisa corrente elettrica


freddie24

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

come da regolamento apro un nuovo 3d anche se questo argomento è già stato trattato su questo forum.

 

Ho un frigo Whirlpool BTNF5323OX ed ogni volta che si verifica un'interruzione di energia elettrica in casa, il frigo non riparte.

 

Per risolvere, la procedura che effettuo è la seguente:

 

  1. Spegno il frigo da display;
  2. Tolgo la spina dalla corrente per circa 30 minuti;
  3. e così riparte a funzionare bene.

 

 

 

Oggi è successo di nuovo, e diversamente dalle altre volte, nonostante sia ripartito, c'è il led del triangolo di attenzione illuminato di ROSSO, e tutti i led del freezer (allego immagine).

 

Capirete tutti che non è normale una cosa del genere... e vorrei capire come devo risolvere il problema.

 

Ringrazio anticipatamente!

WhatsApp Image 2024-01-16 at 16.31.07.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, fisica ha scritto:

info: per quanto tempo è mancata l'alimentazione, questa volta e le altre volte?

ma anche per 1 minuto... scatta il contatore e succede il fattaccio.

 

Succede 9 volte su 10 che si blocca il frigo e non riparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a lasciarlo in pace per almeno una mezz'ora? o anche dopo un'ora non riparte da solo? Perchè, diciamo, in determinate condizioni si autoprotegge da riavvii

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fisica ha scritto:

ma hai provato a lasciarlo in pace per almeno una mezz'ora? o anche dopo un'ora non riparte da solo? Perchè, diciamo, in determinate condizioni si autoprotegge da riavvii

Certamente, a volte è successo quando non ero in casa e a volte ho constatato che sia rimasto fermo anche per un paio d' ore ( riesco a sapere quando è mancata la corrente perché quando salta si azzera l'orologio del microonde e riparte da 00.00) e lo riattivo con la procedura nel primo post 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Freddie, 

stesso frigo stesso problema, ti capita che oltre al difetto che hai indicato le luci a led all'interno del vano frigo restino spente o debolmente accese?

Grazie !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 21/2/2024 alle 22:07 , andrew65 ha scritto:

Ciao Freddie, 

stesso frigo stesso problema, ti capita che oltre al difetto che hai indicato le luci a led all'interno del vano frigo restino spente o debolmente accese?

Grazie !

 

Si, le luci interne restano spente. 

 

A volte non mi da segnali sul display esterno, ma aprendo il frigo mi accorgo che non sta funzionando perchè le luci interne sono spente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a distanza di 3 mesi dall'apertura di questo post... 

 

...senza alcuna mancanza di corrente...

 

ho trovato le luci interne spente e così mi sono accorto del solito malfunzionamento.

 

Spengo accendo...Spengo accendo...Spengo accendo... (ad intervalli di 20-30 minuti)...

 

il frigo riparte, ma dopo 5 minuti di funzionamento,

 

si accende il led ALLARME, le luci sul display del freezer iniziano a lampeggiare emettendo un suono acustico.

 

Ho letto sul manuale che bisogna premere il tastino allarme per silenziarlo, ed attendere che il freezer raggiunga la temperatura.

 

L'ho fatto ieri sera a mezzanotte... e stamattina, sempre nella stessa situazione con il display.

 

Il frigo era a temperatura, il freezer no.

 

Tutto il cibo scongelato.

 

 

Cosa potrebbe essere?

 

Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...