Vai al contenuto
PLC Forum


NUOVO VIDEOCITOFONO BTICINO SOSTITUZIONE 334102 CON 344682


Messaggi consigliati

Buongiorno, 

ho acquistato un nuovo Videocitofono fidandomi dei claim della Bticino, che dappertutto scrive che i due videocitofono sono compatibili e installabili (vedi questo video:

I due morsetti dietro i citofoni invece sono differenti, il primo se non erro ha 8 fili e il secondo ha solo 4 porte. Come proseguo? restituisco il nuovo e ne cerco uno usato uguale al mio precedente o qualcuno ha uno schema per il collegamento dei fili? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao EmilianoT,

9 ore fa, EmilianoT ha scritto:

ho acquistato un nuovo Videocitofono fidandomi dei claim della Bticino, che dappertutto scrive che i due videocitofono sono compatibili e installabili......

No, i due videocitofoni non sono affatto compatibili, il primo è per il vecchio sistema a 8 fili come hai già potuto constatare, mentre il secondo 344682 fa parte del sistema digitale su BUS a due fili.

Probabilmente hai interpretato male la frase della BTicino, si intende compatibile sì con tutto, ma sempre e solo per impianti a 2 fili BUS

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao EmilianoT,

No, i due videocitofoni non sono affatto compatibili, il primo è per il vecchio sistema a 8 fili come hai già potuto constatare, mentre il secondo 344682 fa parte del sistema digitale su BUS a due fili.

Probabilmente hai interpretato male la frase della BTicino, si intende compatibile sì con tutto, ma sempre e solo per impianti a 2 fili BUS

Grazie, a questo punto faccio il reso. AI mio vecchio funziona la parte video ma non suona più quando suonano il campanello. ne cercherò uno usato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, EmilianoT ha scritto:

a questo punto faccio il reso..........

Ok, poi vedi tu come proseguire.

 

5 ore fa, EmilianoT ha scritto:

AI mio vecchio funziona la parte video ma non suona più quando suonano il campanello.

Sei sicuro di essere l'unico ad avere questo problema?

Il monitor si accende almeno, quando suonano il campanello?    Magari è il pulsante esterno ad avere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono sicuro perchè è installato in un'abitazione singola. In più ho un citofono senza video in taverna e su quello il campanello funziona. 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, EmilianoT ha scritto:

Sì, sono sicuro perchè è installato in un'abitazione singola.

Ah ok, ero convinto fosse un impianto condominiale.

 

10 ore fa, EmilianoT ha scritto:

In più ho un citofono senza video in taverna e su quello il campanello funziona. 

E allora credo sia proprio l'apparecchio, casomai prima verifica se tutti i fili che arrivano al monitor sono integri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...