Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bosch


Mario 72

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, la mia lavastoviglie Bosch di 14 anni (mai un problema), da un po' di tempo mi dà errore E17.

Quando imposto il programma,e parte la pompa per lo scarico tutto ok, come parte il carico dell' acqua si apre l'elettrovalvola e carica, come l' acqua arriva all'altezza del contatto Reed, si blocca e parte il reset in automatico, e alla fine errore E17.

Pressione acqua ok, sensore Reed nuovo.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Fai una foto della tasca laterale , vediamo in che condizioni è ,  

Devi togliere la parete laterale di sinistra.

Non ho capito di quale Reed  parli , a cui arriva il livello dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente, dove c'è la girante nello scambiatore, c'è il contatto Reed( o flussometro ), una piccola scheda con un contatto in un bulbo di vetro.. tipo un fusibile che conta tramite la girante la quantità dell' acqua.

Al momento non posso inserire foto perché, pensando di aver risolto con il flussometro , ho rimontato il tutto e incassata nuovamente.

Riprendero' il tutto questo fine settimana fine settimana.

Vorrei chiamare un tecnico, ma non so se il gioco vale la candela, la lavastoviglie ha 14 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quindi l’acqua non non riesce a passare neanche nella tasca  ? 
accertati che la tasca sia libera da calcare nella parte alta , 

magari  alimenta la valvola di carico con linea esterna e vedi se entra acqua in vasca  o se questa fosse rotta da far passare poca acqua  o la tasca occlusa da calcare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Scusami il ritardo, la tasca inizia a riempirsi arriva all' altezza della rotellina che gira e si blocca, e parte in automatico il reset con il display che segna 00:01 alla fine mi esce errore E17.

Ho sostituito anche il flussometro ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sarebbe utile per chi vorrebbe aiutarti conoscere il modello preciso della macchina. Comunque il service manual Bosch che ho io, riguardo a quell'errore dice:

Quote

Program stops with draining > Water supply rate too high > Check flow controller in the fill valve

 

Il video puoi caricarlo da qualche parte (YouTube, Gdrive, etc) e poi mettere il link qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...