Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione caldaia - consiglio....


topobravo

Messaggi consigliati

Salve forum

Vorrei un vostro prezioso consiglio, grazie in anticipo delle vostre preziose & essenziali risposte illuminate dal cielo

 

Casa singola con in cantina/locale   che presenta una caldaia a metano... la Eolo Maior @  (penso 21) per acqua sanitaria e riscaldamento (casa di 70 mq.. utilizzata pochissimo).

Noto che sopra la caldaia.. ci sono due tubi: uno finisce nel muro (sarà lo scarico...)  mentre il secondo tubo aspira aria dalla cantina... sembra con una ventolina..

La caldaia funziona ma inizia a dare i numeri...

Sotto la caldaia ci sono 5 tubi (uno è quello del gas in entrata). E' collegata con fase e neutro.. e poi ci sono 2 cavetti del sensore in casa per la regolazione della temperatura. 

 

Cosa mi consigliate per sostituire questa vecchia "fiamma"?     sempre da mettere in questo locale.. è areato da una grossa griglia e ricevete aria dalla porta di ingresso. 

Posso mettere una camera aperta come al Beretta ciao 24?   o devo metterne una a camera chiusa turbo?

Questa che ho io... è turbo a vostro parere? non riesco a capire. 

Il tubo di scarico finisce sul tetto ... dalla caldaia al tetto ci saranno circa 5/6 metri..

 

Grazie mille!!!  

 

 

20240113_161107[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...