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smart TV Hisense 58A6FG non si connette con le app (a parte Prime)


franco causio

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franco causio

Ho una smart TV Hisense 58A6FG.

 

Riscontro da sempre questo problema.
Cliccando su la tasto Home per utilizzare le app, non risulta connessa ad internet.

Nel senso che se scelgo, ad esempio, di vedere Rai Play o Mediaset Infinity , la tv mi dice che non sono collegato ad internet.

Se però verifico dalle impostazioni, è regolarmente connessa alla mia rete TIM.

Ho pensato fosse un problema di TIM stessa ma non è così. Se infatti entro in Prime funziona tutto regolarmente, quindi sia la mia rete che TIM stanno in connessione regolarmente.
Se però stacco la spina e la riattacco, la connessione è normale e sono in grado di utilizzare le app.

Ho segnalato il problema all’assistenza Hisense e mi hanno fatto provare quanto segue:

-       -   Provare ad aggiornare il sw della tv, attraverso la specifica funzione in menu (la tv risulta già aggiornata)

-        -  Poi mi hanno fatto fare un reset alle impostazioni di fabbrica

-         -  Poi mi hanno mandato un file .bin di aggiornamento da caricare via USB attraverso la specifica opzione menu. La tv non riconosceva il file.

-      -     Quindi mi hanno suggerito di rinominare il nome del file.bin in MstarUpgrade.bin ed far caricare l’aggiornamento con questo sistema:

“Per avviare l'aggiornamento, tenere premuto sul telecomando il pulsante rosso di standby, quindi scollegare e ricollegare la spina della TV e attendere fino a che non viene visualizzato il messaggio "Aggiornamento software". Lasciare il pulsante rosso e aspettare fino a che l'aggiornamento viene scaricato ed eseguito.”

 

E rieseguire dopo ancora il reset alle impostazioni di fabbrica

 

L’aggiornamento con il file MstarUpgrade.bin è avvenuto regolarmente, riportando peraltro da “sola” la tv alle impostazioni di fabbrica. Appena però riattivata la connessione internet la tv mi ha richiesto di scaricare un altro aggiornamento (vedi foto allegata). L’ho fatto.

 

Tutto inutile, il problema persiste e sono costretto, per utilizzare tutte le app, tranne Prime, a spegnere ed accendere più volte la tv.

Qualche idea da voi esperti, visto che l’assistenza Hisense non ci salta fuori?

grazie

 

 

 

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