Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet Call me set su vog5w - non vedo Videocamere


simonesimocec

Messaggi consigliati

simonesimocec

Ciao a tutti,

non riesco a portare a termine con successo la configurazione dell app. Con l app Call me set, ho attivato l inoltro chiamata sul vog5w, e l ho fatto connettere alla rete wifi di casa. L app mi ha chiesto di dare il nome al dispositivo, ed a questo punto è entrata in test mode. Il video del canale urmet che ho seguito, mostra come dovrei, nella schermata che posto, vedere anche un pulsante Videocamere, dal quale posso fare autoinsersione per testare il collegamento, ma non mi appare. 

Ho poi aggiunto il vog5w come dispositivo sull app utente urmet call me, e l ho condiviso con l account di mia moglie. Ebbene anche qui, compare solo il pulsante intercom e cu possiamo chiamare con l app tra cellulari. Dove sbaglio?

 

Aggiungo che: non ho potuto aggiornare il firmware, in quanto non ho lalimentazuine separata ed non ho la possibilità di scaricarlo dal sito ed installarlo dltramite sd in quanto oggi il sito pare down da ore ed ore, tutto irraggiungibile.

 

Grazie 

Screenshot_20240120_224145_CallMe Set.jpg

Modificato: da simonesimocec
Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Devi uscire dal test, probabilmente non hai atteso che il monitor entrasse in stato di “on”, prima di chiudere il callset.

Premi due volte sulle righette per entrare nel menù, vai nell’icona con l’ingranaggio, entra con ok, scendi sull'icona con l’ingranaggio che se è su on devi portare a off, esci e dovrebbe funzionare.

L’intercom sull’app ti mette in collegamento con altri monitor o cornette sull’impianto e non tra i telefoni, Telecamere attiva il posto esterno.

Il firmware se sei in condominio ti consiglio di aggiornarlo in orari in cui nessuno va a citofonare, magari a notte fonda.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

simonesimocec

Dunque, ho ripetuto i vari step questa mattina:

Da vog vado in impostazioni avanzate e gli faccio mostrare il qrcode. Da callmeset vado in configurazione dispositivi 1760/16 e scannerizzo il qrcode.    A questo punto l app mi chiedermi di connettermi al wifi del vog5w.  Lo faccio e inizia la fasedi scelta della mia rete wifi, password, do un nome al dispositivo,

Mi dice quindi di premere salva e cosi facendo trasferirà le impostazionina vog5w. Lo faccio, mi dice configurazione salvata ok e mi chiede se voglio aggiornare il fw e gli dico di no.  A questo punto, il vog5w chiude da solo la schermata dell qrcode e ritorna a quella precedente, dove all inizio riporta "stato - " e poi dopo poco "stato on", e l icona che indica che si è in modalità di test riporta on. Nel frattempo, l app call me set, immediatamente dopo che ho detto di no all installazione del nuovo fw, senza che io tocchi nulla, va in test mode mostrandomi la schermata che ti ho postato ieri. E qui quindi emerge già il problema, manca il pulsante telecamere...

Anche stamattina il sito urmet è down...sarà un difetto del app quando rileva che c è un nuovo fw e non viene aggiornato?

Il fatto che il sito sia down, mi lascia pensare che anche l aggiornamento del fw ( devo alimentare con un alimentatore a 48v?) non avrebbe successo in quanto il vog5w non potrebbe scaricare il file.

Per quanto riguarda la questione intercom, se ci vado e clicco su casa, a mia moglie squilla il telefono, mi può rispondere e ci possiamo parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Hai controllato che l’icona con l’ingranaggio sia su off?

Se è su on l’app callme non funziona.

Il fatto che intercom chiami i telefoni non l’avevo mai provato, potrebbe essere un’aggiunta ultima al firmware.

Che firmware hai sul monitor.

Se il monitor è configurato come condominio devi usare per forza un alimentatore per aggiornarlo.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

simonesimocec

Si, come ti ho scritto prima, subito dopo che da callmeset premo "trasferisci" per trasferire la configurazione, il vog5w chiude la schermata con il qrcode e ritorna da solo nella schermata dove viene mostrata l icona con l’ingranaggio con ON. Contemporaneamente, l app callmeset va a mostrare la schermata che ho postato.

 

Nel video Urmet, non è chiaro se la schermata del qrcode venga chiusa da sola o no, ma quando ritorna mostra che l'icona con l ingranaggio sta su OFF.

 

 

Se dal "test mode" della callmeset, dico che il test è terminato, allora dopo un po,  l'icona del vog5w con l ingranaggio passa a OFF.

 

Logicamente poi, penso che sia corretto che quando sono con l app callmeset in "TEST MODE", il vog5W mi segnali che lui si trova in modalità "test", con l ingranaggio e che quando termino il test, l icona passi su off.

 

Il problema è che in test mode, la callmeset non mi mostra videocamere, come invece fa nel video. 

Il sito Urmet è ancora offline, e questo mi lascia molto molto perplesso....vorrei sperare che le due cose siano legate, ma il fatto che l'intercom tra telefoni funziona non mi lascia ben sperare. Non so che pensare....

 

La versione Sw e fw è: 1.2.0 - 30 30

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

simonesimocec

Ho parlato con l assistenza clienti. Pare che il problema (avrò conferma sts quando torno a casa) , sia dovuto al primo dipswitch che ora è settato su Condominio invece che su Palazzina.  Pare dunque che la mancanza di alimentatore dedicato, in modalità condominio, non solo determini la mancanza di utilizzo delle Gestures e della possibilità di aggiornare il FW (cose che sapevo, mi pare di averle riscontrate nei manuali), ma nemmeno di utilizzare l'inoltro chiamata.

Mi ha quindi detto di 

-Togliere l alimentazione

-Portare il dipswitch su palazzina

-Rialimentare e rifare la confgurazione

 

L'impianto è alimentato dall alimentatore 20A a 10 moduli, e ci sono installati 5 VOG e 2 VOG5W.

Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
4 ore fa, simonesimocec ha scritto:

L'impianto è alimentato dall alimentatore 20A a 10 moduli, e ci sono installati 5 VOG e 2 VOG5W

1083/20a, il 20a non è la potenza, 5 VOGW non sono un problema.

Come mai il dip 1 è su OFF? Attento anche ai JP1 e 2 che siano messi come da istruzioni per “Palazzina”.

Link al commento
Condividi su altri siti

simonesimocec
2 hours ago, Roberto Garoscio said:

1083/20a, il 20a non è la potenza, 5 VOGW non sono un problema.

Come mai il dip 1 è su OFF? Attento anche ai JP1 e 2 che siano messi come da istruzioni per “Palazzina”.

 

Perchè quando ho impostato gli indirizzi dei dispositivi, l'ho erroneamente tirato giù trattandolo come tutti gli altri dipswitch di indirizzamento. 

Ahimè non ci avevo fatto caso. Quando avevo letto tempo fa le istruzioni l avevo messo in modo corretto, poi il giorno dell'installazione ho deciso di cambiare indirizzi e non ho pensato a non toccare il primo dipswitch. Lascio qui un estratto delle istruzioni per comodità se qualcuno entrerà a leggere per un problema simile.

 

image.thumb.png.349dfa9db5557ceb3cc457f507d96d22.png

Link al commento
Condividi su altri siti

simonesimocec

Confermo problema risolto.

Nell app callme ora si vede finalemnte il pulsante telecamere. 

Stranamente non si vede il pulsante "chiamate perse" . Pazienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
3 minuti fa, simonesimocec ha scritto:

Stranamente non si vede il pulsante "chiamate perse" . Pazienza.

Questo l’ho notato anche io, su Android non c’è mentre lo trovo su iOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

simonesimocec

Ho verificato. Compare solo al momento della presenza della prima chiamata persa. Evidentemente l app per iOs si comporta differentemente, ed il video su youtube l hanno fatto con quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera signori, allora mi sono voluto iscrivere a questo forum per provare a risolvere un problema che ho riscontrato sul mio apparecchio. 
min buona sostanza ho montato un video citofono nel mio appartamento con tanto di modulo call me, ora tutto apposto nei collegamenti il video citofono va tutto che na meraviglia ma il modulo call me no. Quando vado nella configurazione ed accedere nella Wi-Fi dell’ apparecchio per procedere all’installazione dal mio iPhone, la stessa risulte “ rete Wi-Fi senza connessione… e ovviamente non riesco a a far suonare nella chiamata anche il mio telefono… qualcuno riuscirebbe a darmi qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Paolu grazie di esserti iscritto ma per favore devi aprire una tua discussione, non ci si può accodare a quelle altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...