Vai al contenuto
PLC Forum


cancello si apre da solo di notte


edo22

Messaggi consigliati

Buongiorno Forum,

 

Ho letto qualche topic e il problema del cancello che si apre da solo non è così raro.

 

Effettivamente mi è già capitato in passato, ma eventi del tutto sporadici.

 

Questa volta sono 3gg che in piena notte continua ad aprirsi e chiudersi...al che gli stacco la corrente.

 

Siccome non è un problema di telecomando, e da quanto ho ispezionato nemmeno di cavetteria nella centrale, propendo per la causa derivante da onde di simil frequenza (in effetti la centralina del telecomando è una cineseria che comprai per pochi €, anche se in questo ambito praticamente tutto è made in china).

 

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che succeda solo di notte...se la causa fossero frequenze già in uso da altri il problema dovrebbe presentarsi di giorno, no?

Ho pensato che di notte la temperatura si abbassa e che possa provocare qualche "corto" ma mi sembra davvero un'ipotesi remota.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Per tagliare la testa al toro, prova ad escludere la ricevente radio provvisoriamente.

Se la causa era lei, come credo, il fenomeno non dovrebbe più ripresentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anch'io che sia meglio scollegare la sola ricevente lasciando invec e tensione e vedere se lo fa ancora.

 

difficilmente altri organi di comando darebbero lo start per il freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao edo22,

prova prima a togliere la ricevente come già detto, se non dovesse cambiare niente scollega anche il filo del pulsante e/o selettore a chiave e controlla dietro alla scheda principale che non ci siano "ospiti indesiderati" che ci camminano attorno.

 

Per finire, se ci dicessi anche marca e modello della scheda e/o dell'automazione, non ci farebbe schifo (o per lo meno a me non dispiacerebbe), per lo meno sappiamo di cosa stiamo parlando, oppure meglio ancora posta delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...