Vai al contenuto
PLC Forum


Detersivi Everdrop


Ganimede77

Messaggi consigliati

Ciao,

 

qualcuno ha già provato i detersivi in polvere Everdrop? Li sto vedendo nella catena Esselunga.

 

Vedo che hanno polvere universale, per colorati e per lana/delicati rigorosamente in polvere ed in formati comodo per me.

Prezzi non spaventosi, meno di Persil ad esempio.

 

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ganimede,

 

mai provato, ma lo vidi anch'io in un supermercato Esselunga a Pisa (vado lì ogni tanto per lavoro). Incuriosito, vidi poi che è venduto anche sul sito ecosplendo (ex biolindo) insieme a detersivi come Almawin, Ecovert, e così via.

 

Sul sito, i detersivi Everdrop hanno poche recensioni, ma paiono essere buone. Non resta che provarlo :)

 

PS: mi sa che l'unico modo per comprare il Persil polvere a prezzi accessibili è quello di andare a farsi un giro in Austria...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, fr4nz83 ha scritto:

Eselunga a Pisa

In mezzo alla fila dei liquidi?

Perché l' ultima volta che sono andato ho trovato solo la polvere a loro marchio. 🤷🏻‍♂️😔

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, fr4nz83 ha scritto:

PS: mi sa che l'unico modo per comprare il Persil polvere a prezzi accessibili è quello di andare a farsi un giro in Austria...

 

Ja! In rete il prezzo è eccessivo, vale anche per il Somat.

25 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

In mezzo alla fila dei liquidi?

 

Dalle mie parti, nella zona delle polveri, tra Dixan, sole e Dash.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

In mezzo alla fila dei liquidi?

Perché l' ultima volta che sono andato ho trovato solo la polvere a loro marchio. 🤷🏻‍♂️😔

Trovai solo la polvere Ciccio, e c'erano sia quella normale che quella per colorati (una rarità in Italia ormai!). Ed era vicino a polveri di altre marche...magari la disposizione dipende dallo specifico punto vendita Esselunga.

 

PS: al Conad ormai non si trova più la loro polvere da mesi. Mi sa che non la vendono più :(

Modificato: da fr4nz83
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, trivial105 ha scritto:

anche io curioso tempo fa lessi questo, mi ha smorzato un po' l'entusiasmo, ma riguarda i detergenti per superfici dure

 

Detersivi in pastiglie da sciogliere in acqua: ecologici ma anche efficaci? Ecco cosa ha scoperto un nuovo test - greenMe

Qualche mese fa, durante un viaggio in Austria, ne approfittai per comprare le pastiglie in polvere della Persil, sia quelle normali che quelle per colorati. Sono costosette, ma era la prima volta che vedevo un predosato in polvere e volevo provarlo.

 

Beh, devo dire che, a parte essere molto piccole e leggere (la polvere è davvero concentrata, sono 29g per pastiglia), hanno anche un ottimo potere pulente e pure un bel profumino (lo so, lo so, i vestiti dovrebbero uscire dalla lavatrice senza profumi, ma quello del Persil in polvere mi piace davvero tanto!!).

 

C'è però da dire che alla fine sono sempre dei predosati, quindi vale la pena usarle solo se (1) si usa la lavatrice a pieno carico e (2) si accetta di rinunciare al prelavaggio (che, per esperienza personale, migliora davvero di molto la qualità dei lavaggi, soprattutto per quanto riguarda gli odori...poi è davvero indispensabile se si hanno dei bambini piccoli).

 

Nota di curiosità: nelle pastiglie Persil normali, la percentuale di percarbonato è fra il 15 ed il 30%. Forse è più alta del solito 5-15% in quanto le pastiglie pesano solo 29g?

 

 

Modificato: da fr4nz83
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fr4nz83 ha scritto:

nelle pastiglie Persil normali, la percentuale di percarbonato è fra il 15 ed il 30%. Forse è più alta del solito 5-15% in quanto le pastiglie pesano solo 29g?

 

Mhmm... se parliamo del Universal, è così sia per la polvere che per il Megaperls (polvere concentrata):

 

Pulver: 15-30%: Bleichmittel auf Sauerstoffbasis, 5-15%: anionische Tenside, <5%: nichtionische Tenside, Phosphonate, Polycarboxylate. Weitere Inhaltsstoffe: Duftstoffe, optische Aufheller, Enzyme.

 

Megaperls: 15-30%: Zeolithe, anionische Tenside, Bleichmittel auf Sauerstoffbasis, <5%: nichtionische Tenside, Phosphonate, Seife, Polycarboxylate. Weitere Inhaltsstoffe: Duftstoffe (Benzyl salicylate, Linalool, Citronellol, Hexyl cinnamal), Enzyme, optische Aufheller.

 

Bars: 15-30%: anionische Tenside, Bleichmittel auf Sauerstoffbasis, 5-15%: Zeolithe, <5%: nichtionische Tenside, Polycarboxylate, Phosphonate, Seife. Weitere Inhaltsstoffe: Enzyme, Duftstoffe (Hexyl cinnamal, Linalool, Benzyl salicylate), optische Aufheller.

 

Visto così dovrebbe essere più potente il Megaperls.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Preferisci quello del Persil Universal o Color?

 

Le bars? Queste?

 

https://www.persil.de/produkte/produktform/power-bars.html

Mi piacciono tutti e due i profumi a dire il vero...mi paiono quasi uguali. E sì, sono proprio le power bars del tuo link; alla fine si tratta di pastiglie di polvere compressa.

 

Avevo visto anche il megaperls nel negozio Austriaco; dovrebbe essere polvere a grana più grossa della polvere normale, giusto? Te lo hai provato?

 

Anche il megaperls, sempre stando sui detersivi in polvere, sembra essere un prodotto interessante, in particolare il fatto che sia più concentrato della polvere normale.

 

Lasciatemi infine dire una cosa: è impressionante vedere quanta poca varietà di detersivi in polvere ci sia in Italia, quando a relativamente pochi chilometri di distanza si trovano tutte queste varianti e formati. Non credo proprio che la ricerca nell'ambito dei detersivi in polvere si sia fermata; semplicemente, in Italia si è deciso (non si sa bene da chi) che alle persone non piace più usarli...

Modificato: da fr4nz83
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fr4nz83 ha scritto:

dovrebbe essere polvere a grana più grossa della polvere normale, giusto? Te lo hai provato?


Sono perline. Lo trovo comodo, non vedendo bene, se mi cade a terra lo posso raccogliere senza lasciare polvere. Il dosaggio è inferiore. Efficacia è la medesima della polvere che però non prendo da molto. Per il vero è anche più cortese come formato per i miei vicini tedeschi che me lo portano ogni volta che tornano sul Sebino.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ganimede77 ha scritto:


Sono perline. Lo trovo comodo, non vedendo bene, se mi cade a terra lo posso raccogliere senza lasciare polvere. Il dosaggio è inferiore. Efficacia è la medesima della polvere che però non prendo da molto. Per il vero è anche più cortese come formato per i miei vicini tedeschi che me lo portano ogni volta che tornano sul Sebino.

 

Bene a sapersi...alla prossima occasione che mi capita di andare in terre austriache, lo compro e lo provo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho provato l'Everdrop in polvere per capi bianchi. È buono, ci ho lavato un carico di strofinacci da cucina macchiati e sono venuti puliti, ha un buon potere smacchiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, puma87 ha scritto:

Buono a sapersi, Eros!

Quanto lo hai pagato?

Contiene sbiancanti ottico?

Di ossigeno quanto ne contiene?


Catena Esselunga, poco meno di 6 euro. Dosaggio concentrato. 
Non contiene sbiancanti ottici, è orientato all’ecologia.

 

Direi che ha più percarbonato della media:

 

< 15 % - 30 % oxygen-based bleaching agents, 5 % - 15 % anionic surfactants, < 5 % non-ionic surfactants, zeolites, soap, fragrances, enzymes

 

Io insisto sulla versione per colorati, senza sbiancanti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2024 alle 11:38 , puma87 ha scritto:

Buono a sapersi, Eros!

Quanto lo hai pagato?

Contiene sbiancanti ottico?

Di ossigeno quanto ne contiene?

 

Ho ricevuto una confezione in omaggio da un sito dopo aver fatto altri acquisti.

Richiede dosaggi abbastanza bassi, evidentemente i tensioattivi sono più concentrati rispetto ai prodotti di altre marche. Ad esempio la confezione consiglia 45 ml di prodotto per 4,5 kg di bucato mediamente sporco.

Modificato: da Eros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2024 alle 20:51 , fr4nz83 ha scritto:

(2) si accetta di rinunciare al prelavaggio (che, per esperienza personale, migliora davvero di molto la qualità dei lavaggi, soprattutto per quanto riguarda gli odori...poi è davvero indispensabile se si hanno dei bambini piccoli).

posso piccolo OT? la curiosità è doppia perché l'unico problema che ho con alcuni capi riguarda proprio gli odori. e tra questi vi è proprio l'odore delle tutine del nuovo arrivato che inevitabilmente si aromatizzano di latte sbrodolato in ogni dove. mi spiegheresti come utilizzi questa funzione di prelavaggio anti-odore? che prodotti metti nella vaschetta del pre, in quale quantità?

Modificato: da trivial105
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Trivial ma se invece di fare un OT aprissi una tua discussione, non ti sembra un idea migliore?

Perchè se poi si comincia a rispondere a te, a Ganimede e a ognuno che va fuori tema del titolo, alla fine cosa si capisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No no non devi tacciarti anzi, apri una tua discussione se vuoi linkando questa e vedrai avrai risposte come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...