Vai al contenuto
PLC Forum


LAVATRICE LG CODICE ERRORE UE


billymu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedo aiuto in questo forum per cercare di risolvere un problema della mia lavatrice LG FH4U2VCN2.

Poco tempo fa ho sosituito il cuscinetto del cestello e le sospensioni, da allora sono incominciati i problemi.

La lavatrice non riesce più a concludere il lavaggio, si ferma a 12 minuti della fine prima della centrifuga dando codice errore UE.

Prima di eseguire i lavori di sostituzione cuscinetti e sospensioni, la lavatrice non ha mai dato problemi, come mai ora si?

La lavatrice è livellata benissimo, o almeno credo, ma l'errore esce sempre.

Mi sapete aiutare a risolvere il problema? o cambio lavatrice?

Salute a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel codice di errore viene fuori quando una lavatrice LG non riesce a fare la centrifuga finale, a causa di problemi di sbilanciamento del carico.

 

Mi viene da pensare che il tuo intervento abbia creato tali problemi, ma lascio la parola a persone più esperte.

Modificato: da fr4nz83
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avevo già letto questo documento, credo che la mia lavatrice sia livellata bene, e viene usata sempre alla stessa maniera. Dopo  circa 7 anni di utilizzo è solamente dopo aver sostituito i cuscinetti ha incominciato a dare questi problemi. Con i primi capricci, dopo la sostituzione del cuscinetto, ho sostituito gli ammortizzatori, ma nulla è cambiato. Il lavaggio si ferma sempre a 12 minuti dalla fine, senza mai andare avanti per la centrifuga, poi esce l'errore UE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito, non sempre ma assai frequentemente, se un problema nasce fra prima di una azione e dopo quella azione, è l'azione che lo causa.

 

Quindi magari rivedi le operazioni che hai fatto, che il rimontaggio di tutto (pannelli e pannellini compresi) sia conforme a come era precedentemente. Guarda le foto che hai fatto prima e dopo, e confronta. Magari è una sciocchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrollato tutto più di una volta, e non ho mai trovato nulla di sbagliato.

Forse è solamente arrivata l'ora di cambiarla😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Dimmi una cosa , ma tu parli di , a fine lavaggio , ma durante il lavaggio non fa altre centrifughe? 

Scusa , È una direct drive ? O con classico motore con cinghia 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Dimmi una cosa , ma tu parli di , a fine lavaggio , ma durante il lavaggio non fa altre centrifughe? 

Scusa , È una direct drive ? O con classico motore con cinghia 

Molto probabilmente anche le centrifughe fatte durante il lavaggio finale falliscono, ma con le LG l'errore UE viene fuori solo se fallisce la centrifuga finale.

 

Sarebbe interessante se billymu provasse a fare un lavaggio a vuoto, e vedere se l'errore viene fuori lo stesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavatrice è una  direct drive, la centrifuga che fallisce e solo la finale, e riesce a fare un lavaggio completo quando il cestello è vuoto e anche con mezzo carico. A pieno carico fallisce sempre, l'ultima centrifuga non riesce a farla mai. Cosa che prima dei lavori non sucedeva mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quindi quelle intermedie mi stai dicendo che le fa normalmente?. 
dai un controllo al cablaggio del sensore di HAll  , oppure al limite sostituisci . 
perchè dopo ci rimane solo la scheda .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, provero anche questo sensore. Ho trovato delle guide che spiegano anche come testarlo, ma mi è sembrato di capire che questo è un sensore di velocità, che se non funziona, la lavatrice genera un errore LE, non UE. In ogni caso lo controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho controllato la lavatrice, ma il sensore Hall non c'è.

Dunque ne deduco che il problema sia altro.

Saluti.

LG.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...