Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione sempre presente su elettroserratura


Darlington

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

impianto citofonico con alimentatore Urmet 585/9

 

Posto esterno 1145/500

 

Cornette un mischione assurdo, ci sono delle 730/2, delle Vimar 887u, delle Elvox 620r, addirittura una Elvox 6200 che non suona perché si aspetta la chiamata elettronica che ovviamente non c'è

 

4+n dove n = 32 appartamenti...

 

Ho misurato sui morsetti della elettroserratura e sembra esserci sempre tensione (con il tester, domani provo con una lampadina; ovviamente la serratura elettrica al momento non si usa perché è meccanicamente rotta, ma vorrebbero metterla a posto e ripristinare l'apertura elettrica)

 

Ho misurato tra i morsetti 6 e 9 e ho sempre circuito aperto in ogni caso, quindi escluderei un appartamento con pulsante della cornetta incastrato.

 

Il pulsante di apertura nell'atrio è a posto anche lui.

 

Prima che inizi a seguire i fili dalla serratura in poi per cercare di capire dove è il probabile collegamento sbagliato, qualcuno ha qualche idea su quale può essere il problema? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio
1 ora fa, Darlington ha scritto:

impianto citofonico con alimentatore Urmet 585/9

Questo codice alimentatore non l’ho mai sentito, sicuro sia giusto?

 

1 ora fa, Darlington ha scritto:

Ho misurato tra i morsetti 6 e 9 e ho sempre circuito aperto

Ne consegue che il circuito apertura non è compromesso.

I casi sono due, o è una tensione fittizia senza sviluppo di corrente o il filo che deve essere collegato al 9 è collegato per errore al 0~, collegaci la lampadina e vediamo se si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Questo codice alimentatore non l’ho mai sentito, sicuro sia giusto?

 

Si si è giusto ma è talmente vecchio che ha ancora le prese al primario per i 120 e 160V, il suo equivalente moderno è il 786/11, che in più ha anche il generatore di tono per la chiamata elettronica. Domani provo con un carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, a quanto pare la tensione non era vera, collegando un campanello (non ho trovato una lampadina a 12V, ovviamente ora che mi serviva) non suona, quando si preme il pulsante (locale o dalle cornette) invece funziona. Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
7 ore fa, Darlington ha scritto:

Risolto, a quanto pare la tensione non era vera

Come immaginavo, prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...