Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Lg Wd14440 Fds


Alessandro Antonio

Messaggi consigliati

Alessandro Antonio

Salveo una lavatrice LG WD14440FDS che ad un certo punto si e spenta completamente e mia figli dice che ha sentito una puzza strana (forse di bruciato). Ho controllato  le pompe di scarico ne ha due accoppiate, non so a che cosa serve l'altra , le ho smontate e provate in corrente a banco e funzionano bene. ho verificato la resistenza e mi segnala circa 30 ohm. ho controllato la scheda di potenza posta sotto il cestello e ho trovato il fusibile rotto. ho sostituito questo con uno da 2 ampere e la lavatrice è perfettamente funzionante da  alcuni giorni.

Ora il mio dubbio è se la taglia del fusibile e più o meno plausibile ( purtroppo la scheda è tutta siliconata e non sono riuscito a verificare la taglia del fusibile).

Dimenticavo: Al momento del guasto è intervenuto il magnetotermico e non il differenziale.

L'unica cosa che ho notato e che all'interno del filtro di scarico ho trovato delle etichette di vestiti e non penso che altre siano passate attraverso il filtro e forse hanno bloccato la pompa di scarico? e se questo è avvenuto potrebbe essere la causa? Chiedo qualcuno  ha esperienza in merito e gentilmente me lo darebbe un consiglio? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che cu.. 😀 ha 3 schede non più prodotte!

 

Guarda con una lente, dovrebbe essere indicata la taglia A..

 

Metti foto scheda, per verificare a quale ti riferisci ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...