Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Asciugatrice da impilare


Neko77

Messaggi consigliati

Eccoci qua,  dopo i consigli sulla lavatrice ,che ho molto apprezzato, vediamo all (eventuale) asciugatrice .

Ho letto un po' qui, e comprendo benissimo il discorso classe energetica farlocca( se spendo 1 x 10 minuti o 10 per un minuto è stessa cosa )

La (eventuale) macchina dovrebbe essere sicuramente impilata sopra la lavatrice , e qui primo snodo :

davvero le pompe di calore non vanno bene sulla lavatrice perché si rompono? La mia,asko,vibra davvero pochissimo.

Non ho possibilità di fare lo stesso medioalto investimento fatto per la lavatrice...

Su cosa mi consigliate di andare nello specifico,di facilmente pulibile  nel caso?

 

Ho visto nella mia zona una elextrolux rdc296gdw rigenerata con 4 mesi di garanzia , a 150 euro, potrebbe andare?

(Se la trovo ancora,chiaro )

 

Ps .per l impilatura,avete uno specifico supporto da consigliare? 

 

Grazie a tutti

 

 

 

 

Modificato: da Neko77
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Neko77 ha scritto:

davvero le pompe di calore non vanno bene sulla lavatrice perché si rompono?

 

A qualcuno non succede nulla, alla maggior parte a vita breve (4-5 anni).

2 ore fa, Neko77 ha scritto:

Non ho possibilità di fare lo stesso medioalto investimento fatto per la lavatrice...

 

Allora aspetta, non prendere un catorcio a pompa. Attendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Neko77 ha scritto:

Ho visto nella mia zona una elextrolux rdc296gdw rigenerata con 4 mesi di garanzia , a 150 euro, potrebbe andare?

(Se la trovo ancora,chiaro )

 

Sono le meno resistenti alle vibrazioni, vedi te. Se sei alla canna del gas e non puoi asciugare, piuttosto una resistenza Candy. 300 euro o anche meno.

Non hai problemi di vibrazioni, installazione a colonna o temperatura ambientale.

 

comunque io aspetterei, proverei a mettere da parte 800-900 euro per una Miele che installare su una mensola poco sopra la lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che pensavo fosse w resistenza?

 Mah guarda il punto è proprio che non voglio fare mensole in muratura per metterci un asciugatrice. 

Resistenza? Solo Candy? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Neko77 ha scritto:

fare mensole in muratura per metterci un asciugatrice


min piano in mdf, due staffe in ferro e 4 tasselli da muro. Colori del colore che t pare. Spendi poco in un brico. Il piano un mdf te lo fai tagliate a misura dal brico.

3 ore fa, Neko77 ha scritto:

Sai che pensavo fosse w resistenza?


Il modello che hai indicato è a pompa. Controlla bene il codice, non che volevi indicare la RDC2096GDW ?

 

3 ore fa, Neko77 ha scritto:

Resistenza? Solo Candy?


Sul mercato italiano e con facile reperibilità, si.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
15 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:


min piano in mdf, due staffe in ferro e 4 tasselli da muro. Colori del colore che t pare. Spendi poco in un brico. Il piano un mdf te lo fai tagliate a misura dal brico.

mmm e' che non ho tanta voglia di bucare quella parete ,ecco.

15 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

 


Il modello che hai indicato è a pompa. Controlla bene il codice, non che volevi indicare la RDC2096GDW ?

 

 

si cavolo, mi sono accorto adesso di aver scritto  male. e' quella che dici tu. trovata rigenereta a 150 uro con 4 mesi di garanzia.

come va? come lavora?

Modificato: da Neko77
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Neko77 ha scritto:

mmm e' che non ho tanta voglia di bucare quella parete ,ecco.


Due fisher… se li togli puoi mettere lo stucco è una passata di tempera. comunque vedi tu. Io ne ho una a resistenza è impilata 

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Neko77 ha scritto:

come va? come lavora?


Non male, è forse l’ultimissima di Electrolux a resistenza. Non ha un programma specifico per lenzuola ed ha un solo motore, un po’ stropicciona. Dovrebbero essere meglio i risultati con la Candy. 

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ganimede77 ha scritto:


Non male, è forse l’ultimissima di Electrolux a resistenza. Non ha un programma specifico per lenzuola ed ha un solo motore, un po’ stropicciona. Dovrebbero essere meglio i risultati con la Candy. 

Ecco,volevo evitare lo stropiccionio  eccessivo... qualcuno dei modelli Candy ha il motore che gira in entrambi i sensi,che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Neko77 ha scritto:

qualcuno dei modelli Candy ha il motore che gira in entrambi i sensi,che tu sappia?

 

Anche la electrolux inverte, ma lo fa poco. Con un programma specifico per lenzuola (o panni grandi, XL, ecc.) è meglio perchè inverte di più.

Il top è una macchina a due motori, come le vecchie Electrolux (non tutte, ovviamente) dove ogni programma ruota il tamburo al 50%-50%.

Poi dipende dal grado di tolleranza di ognuno.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Anche la electrolux inverte, ma lo fa poco. Con un programma specifico per lenzuola (o panni grandi, XL, ecc.) è meglio perchè inverte di più.

Il top è una macchina a due motori, come le vecchie Electrolux (non tutte, ovviamente) dove ogni programma ruota il tamburo al 50%-50%.

Poi dipende dal grado di tolleranza di ognuno.

Quella electrolux che dicevo ha  programma piumoni se non sbaglio.

 Detti ciò,ho avuto l illuminazione che potrei metterne una a pompa,ma senza scarico nello studio/stanza ospiti ,se riesco a convincere il capo...

In questo caso, su che marchio ,o se hai proprio un modello specifico ,consigli di orientarmi,budget permettendo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Neko77 ha scritto:

In questo caso, su che marchio ,o se hai proprio un modello specifico ,consigli di orientarmi,budget permettendo ?

 

Miele, uno dei modelli base, sono tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

L'asciugatura all'aria... sono veramente scarse.

Quindi per capire, tolto miele ed asko,le altre nessuna va bene (secondo il tuo pensiero,chiaro )?

 

Grazie per le risposte,come sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Neko77 ha scritto:

le altre nessuna va bene (secondo il tuo pensiero,chiaro )?

 

Non ne vale la pena, per me, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2024 alle 13:11 , Ganimede77 ha scritto:

 

L'asciugatura all'aria... sono veramente scarse.

Quindi per capire, tolto miele ed asko,le altre nessuna va bene (secondo il tuo pensiero,chiaro )?

 

Grazie per le risposte,come sempre 

Il 25/1/2024 alle 17:09 , Ganimede77 ha scritto:

 

Non ne vale la pena, per me, ovviamente.

 

Alla fine il karma mi ha regalato un occasione:

 

Asko T409HS.W a 1000 euro perché quella esposta con un piccolo gibollo nell angolo in basso a destra.

prezzo pieno in rete non meno di 1500 euro.

Non potevo lasciarla li .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2024 alle 13:11 , Ganimede77 ha scritto:

 

L'asciugatura all'aria... sono veramente scarse.

Quindi per capire, tolto miele ed asko,le altre nessuna va bene (secondo il tuo pensiero,chiaro )?

 

Grazie per le risposte,come sempre 

Il 25/1/2024 alle 17:09 , Ganimede77 ha scritto:

 

Non ne vale la pena, per me, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Neko77 ha scritto:

Quindi per capire, tolto miele ed asko,le altre nessuna va bene (secondo il tuo pensiero,chiaro )?

 

Vanno tutte e funzionano solo che a parere mio, a mio modo di vedere, in base alla mia esperienza, quando dovrò acquistare una nuova asciugatrice, alla data preferirei Miele (preferisco Miele pure ad Asko).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Neko77 ha scritto:

Asko T409HS.W a 1000 euro perché quella esposta con un piccolo gibollo nell angolo in basso a destra.

prezzo pieno in rete non meno di 1500 euro.

Non potevo lasciarla li .

 

Direi di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2024 alle 14:32 , Neko77 ha scritto:

Asko T409HS.W a 1000 euro perché quella esposta con un piccolo gibollo nell angolo in basso a destra.

prezzo pieno in rete non meno di 1500 euro.


Mono direzionale comunque, tutte le Asko anche se sostengono che non sgualciscono per via della conformazione degli agitatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ganimede77 ha scritto:


Mono direzionale comunque, tutte le Asko anche se sostengono che non sgualciscono per via della conformazione degli agitatori.

ma davvero? ho dato per scontato ,visto la fascia di prezzo di cui stiamo parlando, che fosse bidirezionale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...