Vai al contenuto
PLC Forum


Spostare stampante di rete tramite Extender WI FI TP link AC750


Messaggi consigliati

Buon pomeriggio

 

mi trovo con alcune stampanti di rete , collegate fisicamente ad uno Switch , di cui conosco l'indirizzo IP fisso .   Sono stampanti di etichette, non scanner o altro multifunzione .

Per fare alcuni lavori , dovrei spostarle provvisoriamente , ma non posso mettere il cavo .  Sul posto sono presenti AP della cisco a cui sono collegati alcuni portatili . Parlando con un amico , mi ha consigliato il prodotto in oggetto 

image.png.869b2d697482ce75f4a837389201b845.png

 

dicendomi di utilizzarlo come extender di rete , non come router logicamente , utilizzando le sue 4 porte come fosse uno switch , non la porta WAN  , a cui collegare le stampanti , linkandomi alla rete esistente tramite gli AP della Cisco

 

mi sono connesso localmente con un IP al dispositivo , pingandolo e aprendo la sua pagina di configurazione molto scarna, aimè , settandolo come consigliato .

Sono ad un punto morto , ovvero : la pagina di configurazione , non è molto esplicita, neanche le istruzioni .

E' corretto pensare di utilizzarlo come fosse trasparente, per ricreare a distanza le porte fisiche di rete , usandolo come repeater ?  ( parliamo di 10 metri , ma zona di passaggio mmuletti , non posso mettere cavo la momento )

 

il ragionamento fino a qui è stato corretto ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Mi sa che non va bene, genera una rete interna per cui i pc all'esterno non vedono le stampanti.

Non vedo opzioni per cui diventi "trasparente".

Ti seve un access point puro con almeno un paio di porte lan e lo fai lavorare in modalità client.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Dovresti metterlo in modalità repeater (da pelle d'oca) ma non è detto che sia poi effettivamente trasparente; potrebbe nattarti la rete.

 

Trattandosi poi di AP Cisco sarebbe opportuno verificare attraverso chi gestisce la rete che il WiFi sia poi effettivamente sulla stessa LAN che usano le stampanti o non ci sia una Vlan per il wireless o altro.

 

 

Io eviterei repeater ed eviterei TP-Link

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  @Dumah Brazorf

 

32 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Dovresti metterlo in modalità repeater

fatto...ma non va  perchè probabilmente, come dici , natta la rete

 

32 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

attraverso chi gestisce la rete che il WiFi

la persona era con me...e non sapeva darmi spiegazioni

 

32 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Io eviterei repeater ed eviterei TP-Link

capisco benissimo e capisco la tua avversione per il TP , ma girano muletti  e carrellini a mano..devo trovare il modo durante i lavori di spostare le stampanti.....

 

Domani riprovo per vedere se era sfuggito qualche cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una serie di motivi , oggi non sono riuscito ad essere sul posto ed a provare  a riconfigurare il piccolo repeter 

 

quindi sono ancora fermo , vi aggiorno appena riprovo

 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento

 

ho rinunciato , il cliente ha fornito un dispositivo preso da mammazon che ha davvero funzionato dopo un settaggio brevissimo .

 

Il 24/1/2024 alle 18:27 , Dumah Brazorf ha scritto:

Mi sa che non va bene

appena torno , vi metto il codice del prodotto

 

Il 24/1/2024 alle 19:08 , Andrea Annoni ha scritto:

Dovresti metterlo in modalità repeater (da pelle d'oca) ma non è detto che sia poi effettivamente trasparente; potrebbe nattarti la rete.

questo invece, settato come repeater, funziona 

 

Il 24/1/2024 alle 19:08 , Andrea Annoni ha scritto:

ed eviterei TP-Link

preso da mammazon , sarà ancora peggio Andrea 😁

 

per completezza , vi metto poi il prodotto 

per adesso buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
11 ore fa, luigi69 ha scritto:

preso da mammazon , sarà ancora peggio Andrea

 

Sono anni che compro li; sino ad oggi mi son capitate solo 3 "incidenti" con prodotti non funzionanti; ebbene ogni volta mi hanno mandto un codice, ho rportato il prodotto in posta con quel codice e,solo due ore dopo l'avenuta consegna alla posta, mi son trovato accreditato quanto avevo speso sino al centesimmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...