Vai al contenuto
PLC Forum


Accoppiamenti ricevente/telecomando FAAC E024S


Franco 1966

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi rivolgo ancora a voi dopo aver provato con FAAC inutilmente. Ho installato un kit automazione cancello battente FAAC con scheda E024S e motori 418 24v. Il telecomando è XT2 433 SLH LR. Funziona tutto ma non riesco ad accoppiare il telecomando. Con le istruzioni del libretto non c'è stato verso. Poi ho trovato su Youtube un filmato FAAC in cui la procedura differiva un pò (non più aspettare lo spegnimento led con pulsanti schiacciati ma solo premerli per pochi secondi). Con questa procedura ho programmato in pochi secondi il tasto 1 (apertura totale) e dopo varie prove per vedere la portata del telecomando, sono passato a programmare il tasto 2 per apertura di una sola anta. La procedura non ha funzionato e in più il telecomando non fa più aprire nemmeno col tasto 1. Ho provato svariate volte a riprogrammare sia tasto 1 che 2 ma non c'è verso. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Non è difficile, se segui le indicazioni e non funziona potrebbe essere guasto il telecomando o la ricevente.

D8647ECF-1F02-4A96-9A10-2E6D431546F0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito alla lettera le istruzioni. Il led sulla scheda continua a lampeggiare senza restare fisso e non si spegne se non dopo almeno 10 secondi e non memorizza . Quando sono riuscito a memorizzare il tasto 1, ho semplicemente premuto x pochi secondi i 2 pulsanti sulla scheda e poi rilasciato lasciando anche il tasto telecomando. Funzionava. Fatto lo stesso col tasto 2 è andato tutto in palla e non funziona più. PS ho 6 telecomandi. Ne ho provati 3 ma senza risultato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Rieccomi: risolto. Dopo aver provato ancora seguendo le istruzioni cambiando tempi ecc., ho provato ad invertire la procedura: prima schiacciare i pulsanti della scheda, e solo dopo, quelli del telecomando. Tutto Ok. Poi ho programmato anche gli altri 5 telecomandi ed ora funziona tutto. Grazie 😄.  .....

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...