Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia a vapore Rowenta DG8975 - fuoriuscita di acqua


elio.76

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei chiedere consiglio per un ferro da stiro della Rowenta con caldaia separata ricevuto da una signora, la quale ha detto di aver sentito un "puff" mentre lo stava usando e di aver visto un po' di acqua da sotto il corpo del ferro. Lei i.maginava che si fosse bucato qualche tubo o che fosse addirittura una perdita dalla caldaia. L'ho aperto e ho visionato tutti i tubi presenti all'interno senza però trovare fori o tracce di acqua. L'ho acceso e funziona perfettamente senza perdere acqua. Ho visto che l'elettrovalvola che apre il flusso di vapore verso la piastra è dotata di uno sfogo di sicurezza (almeno credo). Allego anche delle foto per avere la vostra conferma che si tratti effettivamente di una valvola di sicurezza. Questo potrebbe spiegare lo sfiato che ha sentito durante l'utilizzo e le tracce di acqua presenti sotto il corpo della caldaia (all'esterno). 

Nel caso fosse corretta questa mia ipotesi, questa fuoriuscita di vapore o questa pressione eccessiva è dovuta ad un malfunzionamento o ad una necessaria pulizia da eseguire? Ci sarebbero invece altre possibili cause da valutare? Grazie mille.

IMG20240126145945.jpg

IMG20240126145937.jpg

IMG20240126145923.jpg

IMG20240126145913.jpg

IMG20240126145952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Si , quella è una valvola di sicurezza , pressione .

 Ma se non perde più è difficile trovare la causa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per la risposta. In effetti come ho scritto non ho visto perdite. Proverei quindi ad usarlo un paio di giorni per stirare i vestiti e vediamo come va prima di riconsegnarlo alla proprietaria. 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...