Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda motore nice robo 1000


Trenopaolo

Messaggi consigliati

Si è bruciata una pista, della scheda, come da foto, non capisco se vi era un componente, o come erano le piste, in alternativa, dovrò acquistarne una di nuova.

20240126_181348.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pulisci con penello e alcool, poi vedi se riesci a capire se si può riparare la pista, ma mi pare una bruciatura un pò ecessiva per essere riparata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, infatti sto pensando di acquistarla nuova, ma secondo voi è stata una bruciatura causata da cosa? premetto che hanno lasciato il motore esposto alle intemperie causa coperchio rotto. Spero che non abbia problemi il motore, ma si sarebbero bruciati i triac di comando, vero!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo sporco che c'è un pò dapertutto e tipico di quelle maledette lumacche senza casetta da noi in veneto la chiamiamo imeghe fanno stragge di schede tipo queste, la tua scheda magari una volta pulita potrebbe essere che c'è da ripristinare un paio di piste e magari un triac il tutto con poca spesa, ma potrebbe essere andato anche il chip principale, bisogna averla in mano per valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se  si riesce a pulire bene il pcb molto spesso  si riesce ad individuare il percorso delle piste bruciate e sparite, in questo caso sono piste di potenza dovresti riuscire ad individuare i percorsi delle piste sempre che con si sia bruciato anche la vetronite, altrimenti dovresti trovare una scheda uguale per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito bene con alcool, e da un attento esame visivo  le piste bruciate, non erano di importanza vitale, quindi prelevata e fatta funzionare con simulatore funzionava bene.

Installata oggi, evviva funziona tutto, ma in assenza di istruzioni non saprei regolare le funzioni dei dip switch..

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio Trenapolo, ho la stessa scheda e mi è capitato lo stesso intoppo(causa formiche) riparata ha funzionato egregiamente fino a che di nuovo qualche animaletto vagante si è infilato.. Ora sono bruciate le piste dal lato saldatura che non riesco ad idividuare bene. Potreste cortesemente postare una foto dal lato saldature sezioner potenza.Grazie. Ho letto che hai difficoltà nella regolazione, su internet trovi tutto il manuale con spiegazioni.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...