Vai al contenuto
PLC Forum


Circuiti integrati ceramici? O cosa? T8849 6N136


mcgaiver

Messaggi consigliati

Buonasera, mi hanno ceduto tre IC di colore beige con 7 piedini. Sul fronte hanno stampigliato sopra T8849 che non corrisponde ad alcun datasheet IC, mentre sul secondo rigo 6N136 che corrisponde ad un fotoaccoppiatore con transistor integrato.

Ho effettuato qualche misurazione con il mio multimetro ma i piedini non corrispondono e i valori di misura stanno nell'ordine del MOhm. Qualcuno di voi è venuto mai in possesso di questo IC?

IMG_20240126_191056.jpg

Modificato: da mcgaiver
Link al commento
Condividi su altri siti

  • mcgaiver changed the title to Circuiti integrati ceramici? O cosa? T8849 6N136

Inserita: (modificato)

il tuo è 6 piedini. Questo ne ha 7.

 

La sigla del primo rigo è uguale alla mia. Tuttavia credo si tratti di un seriale che forse indica il materiale di cui sono composti o l'azienda che li ha prodotti. Visto che il tuo viene conosciuto come TLP. Ma il datasheet che ho trovato è questo.

E come avrai notato si tratta proprio di un fotoaccoppiatore con transistor integrato. E non ha il piedino mancante.

Modificato: da mcgaiver
Link al commento
Condividi su altri siti

8849 indica l' anno di produzione 1988, e settimana di produzione 49.

La sigla del componente è 6N136, è un opto isolatore, per alte velocità, ha 8 pins, quello mancante è stato tolto, in quanto non utilizzato nel circuito in cui era montato, per evitare che introducesse disturbi, visto che è  il pin di base del fototransistor di uscita.

Con il multimetro, non puoi fare nessuna misura statica, tranne forse per il led.

Per verificare se funziona, devi polarizzarlo, e fare alcune misure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...