Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston clas One - info Confort


Federico Viola

Messaggi consigliati

Federico Viola

Ciao a tutti, con i lavori di ristrutturazione 110% del mio condominio, mi hanno installato una caldaia Ariston Clas One da 30 kw.

 

Provenivo da una Baxi Luna Avant, quindi il salto di qualità (non fosse altro per le 7 velocità di modulazione) c’è stato.

 

Vorrei porvi una domanda perché non sono riuscito a capire: modalità confort in acqua calda sanitaria.

Leggo nelle istruzioni che consente di mantenere acqua calda pronta all’uso (mantenendo caldo lo scambiatore secondario).

Senza entrare nei tecnicismi del funzionamento, vorrei chiedervi quanti questa funzione impatti in termini di consumo generale e se lavora tramite corrente (tipo uno scaldabagno elettrico) oppure impiego di gas.

 

La mia caldaia si trova all’esterno, a Roma (quindi non fa eccessivamente freddo, ma nemmeno caldo).

Ovviamente userei questa funzione nei mesi freddi, quando avere acqua calda appena aperto il rubinetto potrebbe far comodo.

il dubbio è che non sia necessario perché la caldaia è molto potente (appartamento di 100 mq netti).

 

 

Grazie a tutti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...