Vai al contenuto
PLC Forum


Air2-UT100 batterie sempre scariche


il Barna

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho letto in diversi post che altre persone come me hanno il problema con il trasmettitore wireless in oggetto.

Nel mio impianto ne ho 3 tutti uguali. Uno di questi mi consuma le batterie di continuo, mentre gli altri funzionano regolarmente.

La scarica inoltre sembra essere repentina e non progressiva.

Sul sito Inim ho visto che quel prodotto non esiste più ma ne presentano un altro simile il Air2-UT100/S che pare molto più compatto e con una sola batteria da 3,6V.

 

I due prodotti sono equivalenti ?

Il nuovo prodotto soffre dello stesso problema ?

Piuttosto che continuare a pagare 20 euro per le batterie vorrei provare a sostituire il trasmettitore.

Come avete risolto voi ?

 

(SmartLiving 1050 con rilevatore esterno Optex BXS-RAMW, trasmettitore BS200)

grazie per l'attenzione

Modificato: da il Barna
Link al commento
Condividi su altri siti


se sono uguali io proverei, giusto per scrupolo, ad invertire quello che da il problema con uno degli altri due.

così per capire se è un difetto del trasmettitore o un problema di posizionamento che lo fa lavorare e consumare di più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ottimo consiglio. Scambia il trasmettitore UT100 con quello del sensore adiancente, se la scarica anomala si sposta con l'UT100 ha senso provare il UT100/S (che tra l'altro ha anche range di copertura ampliato), altrimenti la colpa è dell'OPTEX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2024 alle 09:41 , il Barna ha scritto:

Nel mio impianto ne ho 3 tutti uguali. Uno di questi mi consuma le batterie di continuo,

Gki UT100 a che sensori (narca e modello) li kai collegati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2024 alle 09:41 , il Barna ha scritto:

Nel mio impianto ne ho 3 tutti uguali. Uno di questi mi consuma le batterie di continuo,

Gli UT100 a che sensori (marca e modello) li hai associati-collegati? La programmazione è uguale per tutti e tre?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 2/2/2024 alle 20:32 , Panter ha scritto:

Gli UT100 a che sensori (marca e modello) li hai associati-collegati? La programmazione è uguale per tutti e tre?

 

Si la programmazione è identica su tutti e tre

il sensore è Optex BXS-RAMW tutti e tre uguali.

L'unica differenza è che su quello che si scarica ci batte il sole di continuo. Non so se può influire sui sensori ... (ma non credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...