Vai al contenuto
PLC Forum


Riconoscere modello di valvola termosifone


noelghr

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,

mi chiamo Simone e ho effettuato anni fa l'iscrizione per usufruire, con ottimi risultati, della sezione sicurezza. Ho oggi una domanda relativa ai miei termosifoni. Dovrei capire che tipo di valvola hanno cosi da prendere l'adattatore per le valvole termostatiche più idoneo (se esiste...). Allego una foto e ringrazio anticipatamente.

IMG_1307.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Dovrebbe essere M30x1,5 praticamente non ti serve nessun adattatore se prendi una testina M30x1,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ho provato una valvola 30 x 1.5. Il diametro ho scoperto essere 28 ma l'adattatore non va perchè sbatte sull'ago e per montarlo dovrei chiuderlo...non riesco proprio a capire che valvole ho sui termosifoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Allora M28x1,5, le ICMA hanno quella filettatura.

Però a rivederle sembra che abbiamo una attacco rapido davanti, ma non hai la manopola o non riesci a vedere sotto se c'è stampigliato qualcosa sull'ottone?

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora. Girando per termoidrauliche ho scoperto il tipo di valvola. E' una Pettinaroli, probabilmente l'unica al mondo che non si rende compatibile con le teste da M30 x 1,5. Se non trovo una soluzione cambierò direttamente le valvole dei termisoni. Magari il thread può servire a qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...