Jump to content
PLC Forum

Decoder tvsat Humax collegato all' antenna del palazzo e quindi non alla parabola..funzionerebbe?

sawyer0
 Share

Recommended Posts

Buonasera, circa 6 anni fa ho acquistato un decoder tvsat Humax con tanto di scheda inclusa (non ricordo il modello esatto), ora vorrei sapere se scollegandolo dal cavo che proviene dalla parabola per collegarlo al cavo dell' antenna del palazzo potrei comunque utilizzarlo per vedere i vari canali del digitale, questo perchè il mio tv è un po datato e non ha il decoder incorporato.

Ad oggi collegato alla parabola non lamento nessun problema e vedo tutto, il problema è che dovendo rimuovere la parabola per tutta una serie di motivi volevo sapere se era necessario acquistare per il tv un decoder per il digitale o se potevo continuare a sfruttare quello che gia ho del tvsat.

Grazie

Se nella presa di antenna del palazzo e' solo presente il segnale del digitale terrestre e non il sat quel decoder non ricevera' nulla.

Per caso ha l'ingresso per il digitale terrestre? Cioè è un combo? Se si allora non ti resta che attaccarlo alla presa tv e vedere cosa riceve. Se no... No