Vai al contenuto
PLC Forum


SOSTITUZIONE CITOFONO ELVOX ANNI 80


Antonio2024

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo sostituire questo citofono Elvox vorrei un consiglio sul modello da acquistare e soprattutto sapere come adeguare i collegamenti al nuovo citofono.

Grazie, allego foto

Elvoxinterno.thumb.jpg.5500f2a7c7d9618d1bea938d349f8f96.jpgelvoxdettaglio.thumb.jpg.94dabc0f951a6606d56586adf99fa7eb.jpgimage.thumb.jpeg.123835a2b187337f3234898c8a7ec020.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio2024,

3 ore fa, Antonio2024 ha scritto:

devo sostituire questo citofono Elvox vorrei un consiglio sul modello da acquistare........

Prima di tutto, lo "devi" cambiare perché già non funziona, oppure per un fatto estetico?

Solo per tua informazione il citofono è un Urmet e non un Elvox, comunque prima di tutto devi dirci se ti servono ancora i quattro pulsanti e se sì, a cosa servono i pulsanti ed inoltre devi farci vedere meglio i collegamenti sotto ai fili ricoperti con il nastro.

 

Ad ogni modo, se volessi appunto tutti i pulsanti, potresti prendere un Vimar 620R con i relativi pulsanti interni supplementare 6152.

Oppure l'Urmet 1130/16, ma devi appunto dirci a cosa servono i pulsanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

1 Lo devo cambiare perchè la parte esterna dello stesso è rotta in alcuni punti e non riesce a stare appeso e cade di frequente.

2 I quattro pulsanti non servono e per quanto vedo è collegato solo il primo. In ogni caso il citofono serve solo come apriporta.

3 Provvederò quanto prima a postare foto più dettagliata.

Grazie ancora del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Antonio2024 ha scritto:

1 Lo devo cambiare perchè la parte esterna dello stesso è rotta in alcuni punti e non riesce a stare appeso e cade di frequente.

Ok.

 

11 ore fa, Antonio2024 ha scritto:

2 I quattro pulsanti non servono e per quanto vedo è collegato solo il primo. In ogni caso il citofono serve solo come apriporta.

Ok, meglio così.

Quindi a questo punto se non hai un impianto intercomunicante tra più citofoni, oltre al Vimar 620R, puoi vedere anche l'Urmet 1130/16, oppure 1133/15, dove per questi ultimi due i collegamenti rimangono pressoché uguali al vecchio.

 

Però c'è un altro quesito che ti pongo per essere certi di quello che ho scritto sopra, per caso hai un cancello che apri con il pulsante centrale dove si aggancia la cornetta e poi un altro pulsante, in teoria quello con il n°1 (dei quattro a destra) per aprire un portone secondario?

Oppure usi sempre e solo un pulsante?  E se sì, quale?

Te lo chiedo perché a questo punto, ti conviene rimanere su uno dei due Urmet che ti ho scritto sopra, perché con il Vimar 620R, il secondo pulsante supplementare (art. 6152) lo dovresti prendere a parte e sono pacchetti da otto pezzi che costano più del citofono stesso, anche se qualcuno li vende anche singolarmente, ma non tutti., mentre gli Urmet hanno già due pulsanti a bordo.

 

11 ore fa, Antonio2024 ha scritto:

3 Provvederò quanto prima a postare foto più dettagliata.

Ok, quando puoi / vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Grazie per tutte le informazioni Roby 73,alla fine,mia cognata,propietaria dei locali,ha deciso di cambiare tutto l'impianto con un videocitofono ,e così mi ha tolto dai problemi.

Grazie ancora

Antonio

Modificato: da Antonio2024
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Antonio2024 ha scritto:

alla fine,mia cognata,propietaria dei locali,ha deciso di cambiare tutto l'impianto con un videocitofono ,e così mi ha tolto dai problemi.

Ah beh allora ditelo, pensavo si trattasse "del solito" citofono condominiale da cambiare.

 

Ciao, prego lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...