Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Trasponder


kkava

Messaggi consigliati

Ciao ho visto che c'e' gia' recentemente una domanda simile,ho una parabola con lnb dual feed 4 uscite(di cui solo 3 usate) a cui sono collegati tre decoder Zgemma(usati solo uno per volta),da qualche siorno non riesco a vedere i canali presenti sul trasponder 11158 v di hot bird,mi indica segnale a 0.Non so che sia successo visto che fino a pochi giorni fa era tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni.

Gia' fatto il problema che non trova canali perche' su questo trasponder il segnale e' 0,la cosa strana e che tutti gli altri funzionano a meraviglia con segnale 85%

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
31 minuti fa, snipermosin ha scritto:

hai questo problema su tutte 3 le prese? Potresti provare con altro decoder e in altre prese?

anche nell'altro decoder stessa cosa,potrebbe essere quindi l'LNB ?

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni.

Gia' fatto il problema che non trova canali perche' su questo trasponder il segnale e' 0,la cosa strana e che tutti gli altri funzionano a meraviglia con segnale 85%

Modificato: da kkava
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
59 minuti fa, snipermosin ha scritto:

hai questo problema su tutte 3 le prese? Potresti provare con altro decoder e in altre prese?

anche nell'altro decoder stessa cosa .

2 ore fa, snipermosin ha scritto:

Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni.

Gia' fatto il problema che non trova canali perche' su questo trasponder il segnale e' 0,la cosa strana e che tutti gli altri funzionano a meraviglia con segnale 85%

C'e' una cosa strana ,non riesco a vedere i canali della banda V su hotbird che vanno dalla frequenza 10719 alla 11662 successivamente funzionano.La banda H funziona bene

Modificato: da kkava
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kkava ha scritto:

canali della banda V su hotbird che vanno dalla frequenza 10719 alla 11662

Praticamente tutta la banda verticale bassa... Mi sa che ti è partito l'LNB, comunque verifica sul decoder se le impostazioni della posizione sat.A/sat.B di quei canali sono corrette.

 

Altra cosa, ma magari non c'entra nulla: in questi giorni c'è una forte attività di tempeste solari, ma ripeto... magari non c'azzecca!🧐 

 

Modificato: da ALLUMY
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

in questi giorni c'è una forte attività di tempeste solari,

escluderei questo problema, ripeto, lo ricevo bene da casa mia, una tempesta solare sarebbe per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, kkava ha scritto:

Cambio l'LNB avrà 20 anni potrebbe sicuramente avere problemi 

Cambiato LNB tutto ok,grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...