mrgianfranco Posted February 7 Report Share Posted February 7 se ascoltavi .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank8282 Posted February 7 Author Report Share Posted February 7 Il 1/2/2024 alle 15:58 , frank8282 ha scritto: Domani arriva la sonda (spero) quindi inizierò a mappare domani... ovviamente parto dalla canarina vuota così so se arriva ad una cassetta di derivazione... ed eccomi per l'ultima parte... grazie a presa (non interruttore) della stanza adiacente ho mappato il percorso scoprendo così che i corrugati sono vicini e dove le fasi vanno a collegarsi - per fortuna stanno nella stessa cassetta di derivazione dove ahimè e non so perchè compaiono pure doppini telefonici buttati lì- .. ho quindi già portato linea, neutro, terra della nuova presa ma ora sorge una domanda al fine di procedere con l'installazione: come collego i tre fili portati - scotch messo solo x identificarli - ai cappellotti che sono pieni? che suggerimenti? foto in allegato e un domani se state a roma, vi offro un caffè volentieri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted February 8 Report Share Posted February 8 14 ore fa, frank8282 ha scritto: cappellotti che sono pieni? Devi aprire il mazzo di fili, aggiungere il filo in più, mettere un giro di nastro, serrare bene, e richiudere. Se sono "pieni" come dici, e aprendo e aggiungendo un filo non riesci a reinserire il cappellotto, devi mettere un cappellotto più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank8282 Posted February 8 Author Report Share Posted February 8 Oggi collego le due prese in parallelo… Link to comment Share on other sites More sharing options...
reka Posted February 8 Report Share Posted February 8 quello nastrato di bianco è il neutro delle prese immagino, non è bello che ci sia dentro un nero che sembra anche di sezione minore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank8282 Posted February 8 Author Report Share Posted February 8 Il fiochetto nastrato sono i tre fili insieme (ovviamente sono scollegati), messi così x mia semplice comodità poiché oggi spero di finire…. Ho due domande x non perdere ulteriore tempo: @reka @patatino59 X collegare in parallelo la nuova presa, nel caso la lunghezza dei fili non dovesse bastare, e un problema se nella cassetta di derivazione ci saranno tre morsetti tradizionali come quelli in foto? è un problema collegare in parallelo una presa schuko ad una tradizionale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank8282 Posted February 8 Author Report Share Posted February 8 In parallelo intendo questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank8282 Posted February 8 Author Report Share Posted February 8 Il 1/2/2024 alle 15:58 , frank8282 ha scritto: Domani arriva la sonda (spero) quindi inizierò a mappare domani... ovviamente parto dalla canarina vuota così so se arriva ad una cassetta di derivazione... LAVORO FINITO... stupidamente ieri avevo tagliato il neutro e la terra per cui ho dovuto chiuderli in un cappelletto.. fili del telefono sono isolati e dentro al loro corrugato...presa collegato in parallelo ad una vicina di corrugato...il tutto funziona, la luce non salta, quindi penso di aver fatto un buon lavoro... e sabato si pensa alla sostituzione dei faretti, alla ringhiera e alla zanzariera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank8282 Posted February 11 Author Report Share Posted February 11 Ciao semplice Curiosità ora che li ho sostituiti quasi tutti… a fronte di adattatori da quasi 2 kg e aver messo led moderni come questi https://amzn.eu/d/3pubhQe …. Ci sarà un risparmio??mi sembrava di estirpare le sentinelle di Matrix 😂🤪😂😂😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts