Alessioelettrodomestici Inserito: 1 febbraio 2024 Segnala Inserito: 1 febbraio 2024 Ciao a tutti sono qui per chiedervi se riuscite a darmi una mano con la mia asciugatrice Smeg Dht81Lit-it, perché fa fatica a girare, in senso orario gira bene, fa una piccolissima fatica nella partenza e si sente tipo rumore della cinghia che sfrega ma va, invece in senso antiorario fa molta più fatica, fa mezzo giro e poi resta ferma 5 secondi e riparte in senso orario, mi è già successo in passato con altre asciugatrici ( cambiando i 2 condensatori di spunto posti vicino a pompa e motore, tornavano come nuove), ma questa volta aprendo ho trovato solo 1 condensatore di spunto (pompa di calore) invece quello del motore non riesco a capire dove sia… ho seguito anche i cavi ma non portano a nessun condensatore, arrivano dritti alla scheda… io so che il problema è che non arriva abbastanza potenza al motore per dare lo spunto di girare bene in entrambi i versi, ma non saprei come proseguire… se qualcuno sa darmi una mano ne sarei grato…
Nik-nak Inserita: 1 febbraio 2024 Segnala Inserita: 1 febbraio 2024 Non trovi il condensatore, perchè dovrebbe avere il motore ad inverter. Verifica che non ci sia qualche problema meccanico.
Stefano Dalmo Inserita: 1 febbraio 2024 Segnala Inserita: 1 febbraio 2024 Sgancia la cinghia dal motore e prova a girare il cesto a mano , se fa fatica devi smontare il cesto e vedere se ci fosse lanugine nella sede circolare in cui gira il cesto che nè ostacola la rotazione . altrimenti se gira libero, ci sarà un motivo elettronico
Alessioelettrodomestici Inserita: 1 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2024 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Sgancia la cinghia dal motore e prova a girare il cesto a mano , se fa fatica devi smontare il cesto e vedere se ci fosse lanugine nella sede circolare in cui gira il cesto che nè ostacola la rotazione . altrimenti se gira libero, ci sarà un motivo elettronico 9 ore fa, Nik-nak ha scritto: Non trovi il condensatore, perchè dovrebbe avere il motore ad inverter. Verifica che non ci sia qualche problema meccanico. Cosa intendi? Cosa posso verificare?
Alessioelettrodomestici Inserita: 1 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2024 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Sgancia la cinghia dal motore e prova a girare il cesto a mano , se fa fatica devi smontare il cesto e vedere se ci fosse lanugine nella sede circolare in cui gira il cesto che nè ostacola la rotazione . altrimenti se gira libero, ci sarà un motivo elettronico Domani provo a smontarla tutta speriamo di risolvere
Alessioelettrodomestici Inserita: 3 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2024 Il 1/2/2024 alle 21:25 , Stefano Dalmo ha scritto: Sgancia la cinghia dal motore e prova a girare il cesto a mano , se fa fatica devi smontare il cesto e vedere se ci fosse lanugine nella sede circolare in cui gira il cesto che nè ostacola la rotazione . altrimenti se gira libero, ci sarà un motivo elettronico C’era della lanuggine… Grazie mille per la dritta!!
Stefano Dalmo Inserita: 3 marzo 2024 Segnala Inserita: 3 marzo 2024 Grazie mille per la condivisione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora