Vai al contenuto
PLC Forum


Xiaomi MI 9T pro... pubblicità continua da Play Store


BASENJI

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho da qualche anno uno smartphone MI 9T pro. Da ieri sera improvvisamente è diventato impossibile da usare: quando lo accendo si aprono delle videate di pubblicità che, una volta chiuse, mi portano all'app Play Store. Ho provato di tutto seguendo "l'istinto" (ammetto di non essere un tecnico ma, generalmente, mi destreggio dignitosamente in queste cose), cercando su google... ma niente. Il telefono fino a ieri sera funzionava senza problemi. Non ho installato nuove app. Le sole cose che ho fatto è stata aprire l'App "Yoosee" che utilizzo per una IP camera (una cinesata) però ormai sta sul telefono da anni e aprire un messaggio whatsapp (dove c'era un video di tik tok). Recentemente ho aggiornato "Yoosee" e giusto ieri sera aprendo l'app ho visto un microfono che però richiedeva delle autorizzazioni per funzionare, ho confermato ma poi comunque tutto funzionava. Oggi ho disinstallato l'app giusto per sicurezza ma... niente. L'antivirus mi dice che non ci sono virus, malware sembra nemmeno. Forse la cosa più facile sarebbe formattare ma mi vengono i brividi perchè mi sa che rimarrei pure al freddo visto che il termostato è wifi e funziona con il mio smartphone. Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


È successo lo stesso anche al cellulare di mia moglie . 

Non dipende da Google play, ma è la pubblicità di un gioco che manda su questa app per installarlo . 

Nel nostro caso era "  royal match " . 

Quando si naviga bisogna evitare di cliccare su "  accetta " , ma selezionare  "  essenziali " . 

Altrimenti, prima o poi cominciano ad arrivare queste pubblicità dai partner del sito . 

Ieri sera uno dei nostri figli ha modificato alcune impostazioni . 

Oggi vediamo se il problema è sparito, poi ci aggiorniamo . 

-

Buona giornata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2024 alle 07:47 , piergius ha scritto:

È successo lo stesso anche al cellulare di mia moglie . 

Non dipende da Google play, ma è la pubblicità di un gioco che manda su questa app per installarlo . 

Nel nostro caso era "  royal match " . 

Quando si naviga bisogna evitare di cliccare su "  accetta " , ma selezionare  "  essenziali " . 

Altrimenti, prima o poi cominciano ad arrivare queste pubblicità dai partner del sito . 

Ieri sera uno dei nostri figli ha modificato alcune impostazioni . 

Oggi vediamo se il problema è sparito, poi ci aggiorniamo . 

-

Buona giornata ! 

Nel mio caso credo si tratti di un "accetta" all'app Yoosee, ma non riesco a capire come annullare. Se riesci a risolvere mi faresti un favore altrimenti mi tocca formattare e mi sa che farò un bel pasticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di questo problema ma io la prima cosa che farei e disinstallare l'applicazione / i sospette e reinstallarle facendo attenzione a quello che si accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, thinking ha scritto:

Non so di questo problema ma io la prima cosa che farei e disinstallare l'applicazione / i sospette e reinstallarle facendo attenzione a quello che si accetta.

E' la prima cosa che ho fatto, purtroppo non è cambiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo ancora risolto ; dopo la modifica il fenomeno   si ripresenta , ma è meno frequente  .

-

Buona notte  !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...