Vai al contenuto
PLC Forum

Problema cancello faac E024s

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno volevo un informazione,

siccome ho comprato un cancello faac 2 anti E024S, volevo renderlo apribile tramite telefono ed ho comprato un apri cancello però c’è un problema è che quando lo provo subito con il cancello sempre con la corrente mi apre una sola anta, mentre quando vado a staccare la corrente e riaprirlo la prima volta me ne apre due poi la seconda sempre 1. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio grazie e scusatemi per il disturbo.

Roberto Garoscio
Inserita:

A che morsetti ti sei collegato? 

Inserita:

Ciao Mattia22,

10 ore fa, Mattia22 ha scritto:

..........Qualcuno sa dirmi dove sbaglio

7 ore fa, Mattia22 ha scritto:

2 e 4 con un ponte su 2e3

Leggi bene le definizioni di "Open A" e "Open B" nel manuale:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

Fai un confronto con i tuoi collegamenti e quello che invece dovrebbe essere fatto per aprire le due ante.

In pratica ti devi collegare tra 2 e 5 e lasciando comunque il ponte tra 2 e 3.

Però, me la fai una cortesia, ok che hai i fili grossi e spropositati, ma mi sistemi quell'obbrobrio / porcheria di collegamento con il rame che sporge inutilmente, grazie ☺️

Inserita:

Sisi era solamente per far vedere come erano collegati, però mettendoli per bene mi si apre due volte il cancello cioè, quando clicco mi si aprono tutte e due mentre quando vanno a richiudersi poco più della fine mi si riapre di nuovo e poi si chiude completamente 

Inserita: (modificato)
20 ore fa, Mattia22 ha scritto:

...........quando clicco mi si aprono tutte e due mentre quando vanno a richiudersi poco più della fine mi si riapre di nuovo e poi si chiude completamente 

Prova a fare la procedura di MESSA IN FUNZIONE, vedi paragrafo 6 e seguenti, soprattutto SETUP AUTOMASTICO 6.3.1 del manuale che ti ho linkato ieri.

Modificato: da ROBY 73