Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung DW60M6040BB - Errore 4C - Lavaggio non parte


gian87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, apro al volo questo thread perché ho un problema con la lavastoviglie samsung.

 

Faccio partire il lavaggio, la lavastoviglie scarica acqua, ma poi non carica acqua e compare errore 4C dopo 3/4 minuti sul display.

 

Leggendo online ho capito che non carica acqua, e chi ha fatto interventi di riparazione dice di aver fatto cambiare elettrovalvola. Riuscite ad indicarmi di che elettrovalvola si tratta?

 

Guardato il tubo, dopo il rubinetto c'è un sistema acqua stop. E' questo che va cambiato? Oppure l'elettrovalvola è un altra?

 

A questo link drive sono presenti alcune foto

Samsung DW60M6040BB

 

Grazie a tutti in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Comincia dal tubo di carico acqua e verifica:

1) svitandolo dal rubinetto, che ci sia pressione e che non è otturato da residui

2) seguendolo fino all’interno della lavastoviglie, con un tester misura sul connettore la resistenza

 

Poi fai sapere, che se è tutto ok, passiamo oltre 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, lascio qui la soluzione al mio problema e le risposte a michpao che ringrazio per le dritte:

 

1) confermo che nel rubinetto c'è pressione e l'acqua esce

 

2) la resistenza sul connettore non l'ho provata

 

Avevo però un tubo di ricambio sempre con acquastop, e sostituendolo ho visto che l'errore non c'è più. Verificando il tubo mi son accorto che era pieno di calcare, ed ho capito motivo (rimasto aperto con acqua dentro per 3 anni prima di usarlo).

 

Quindi nel mio caso il motivo era solo il tubo di ingresso acqua (e neanche la parte acquastop, ma proprio il tubo intasato)

 

Grazie, si può chiudere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...