Vai al contenuto
PLC Forum


Bistecchiera Delonghi CGH900


Marco Antonio

Messaggi consigliati

Marco Antonio

Salve a tutti, ho una bistecchiera che fino la settimana scorsa a da bene, oggi la accendo e nulla fredda come le giornate al paese mio, si accende la spia rossa e non scalda, le resistenze li ho misurate, il voltaggio arriva alle due schede elettroniche, il termostato misura quando li avvicino il saldatore, che cosa mi sfugge? 

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Metti qualche foto della componentistica . 
controlla i termostati di sicurezza o termo fusibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Antonio

Ho controllato il termico che tocca la piastra e misura bene, al cambio di calore, cambia i ohn, altri non vedo, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sulle schede non si sono termostati di sicurezza  . 
io non conosco i circuiti di questa bistecchiera , e dalle foto non si può risalire al guasto , devi controllare se ci sono delle protezioni termiche nei pressi delle resistenze  , perché altrimenti devi seguire i circuiti  , con tester alla mano e andando per ordine dall’ingresso della linea e a seguire  , ma se non sei ferrato in elettronica , la vedo molto dura . 
ì tanto inizia a trovare le protezioni . Magari fai qualche foto più ad ampio raggio. 
quello che hai trovato è il sensore di temperatura di lavoro , non la protezione. 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Antonio

Sono auto didatta riparo tutto ciò che ha componenti di elettronica da quando avevo 18 anni, il termico non lo vedo da nessuna parte vicino alle piastre, grazie per il suo interesse, le due schede ho seguito con il tester i diversi voltaggio, il Relé fa il suo dovere. Continuo la ricerca. IMG_20240204_125520.thumb.jpg.bb6598a4fc63fcf72d639aa7b410e404.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Antonio

Sono auto didatta riparo tutto ciò che ha componenti di elettronica da quando avevo 18 anni, il termico non lo vedo da nessuna parte vicino alle piastre, grazie per il suo interesse, le due schede ho seguito con il tester i diversi voltaggio, il Relé fa il suo dovere. Continuo la ricerca. IMG_20240204_125520.thumb.jpg.bb6598a4fc63fcf72d639aa7b410e404.jpg

Trovate, nascoste, una ha continuità, l'altra è aperta

17070549120496585052679558965745.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ecco ! Visto che ci sono?

vedi che c’è la temperatura massima segnata sopra . 
un paio di euro e te ne esci

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Antonio
Inserita: (modificato)

Grazie mille Stefano, sei stato molto gentile e di tanto aiuto, buona sera a te e a tutti. 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Marco ho modificato il messaggio , ho eliminato il lei , 

Qui sul forum ci si da del tu . 

Grazie a te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...