Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 42FL5800 schermo bloccato su logo LG


nikoandre95

Messaggi consigliati

Buonasera atutti, sono qui per chiedervi dei consigli al fine di riuscire a sbloccare la mia TV L C che è bloccata sul logo di accensione.

Ho provato ad entrare sul menu service con attacco cuffie cavo e led ma nsenza riuscirvi, ora vorrei tentare di aggiornare l'IC  con il firmware più recente attraverso un programmatore che ho appena acquistato, pero' non riesco a capire qual è il chip giusto nella mia scheda madre ( allego foto). EAX6561 0905

Mi sapreste indicare qual è il chip giusto?

Vorrei fare questo tipo di tentativo ma non riesco a capire la differenza tra aggiornamento del firmware e aggiornamento del BIOS. 

Il firmware sono riuscito  a scaricarlo mentre il Bios non saprei dove reperirlo...

Grazie in anticipo per le vostre delucidazioni. SCHEDATVLF42LF5800.thumb.jpg.2f96fa8ae8c334cb24f6639f6959de6c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per avermi risposto, mi stai dicendo che non posso farci nulla e sarebbe inutile riscrivere il firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

alcune serie di LG soffrono di processore che va reballato. Prova intanto con un reflow

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

alcune serie di LG soffrono di processore che va reballato. Prova intanto con un reflow

Grazie Riccardo, provero' con aria calda e flussante sul processore....vi terro' aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho effettuato il reflow del processore ma il problema è rimasto lo stesso...  proverò a caricare l firmware che ho trovato nel sito del produttore pero' chiedo gentilmente il vostro aiuto per individuare il chip giusto... sulla scheda ve ne sono diversi, ma non so qual è quello giusto.......

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il reflow non sempre risolve i problemi di saldatura.. penso che perderai altro tempo e magari peggiori la situazione... inoltree vedo che non sei preparato nemmeno sul discorso riprogrammazione.. non ci cavi un ragno dal buco.. chiedi aiuto e non ascolti.. bene.. hai fatto cio' che ti ho consigliato?

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

Ma il reflow non sempre risolve i problemi di saldatura.. penso che perderai altro tempo e magari peggiori la situazione... inoltree vedo che non sei preparato nemmeno sul discorso riprogrammazione.. non ci cavi un ragno dal buco.. chiedi aiuto e non ascolti.. bene.. hai fatto cio' che ti ho consigliato?

Ho fatto quello che mi ha consigliato Riccardo, ora se mi concedi un po' di tempo magari potrei tentare anche quello che mi hai consigliato tu... un passo alla volta.....sono qua per chiedere consigli a gente esperta... effettuati tutti i tentativi possibili, potrei provare ad acquistare una nuova scheda madre....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede LG sono rarissime, ma .. fammi capire.. se tu scrivi provero' col firmware... uno cosa deve pensare? Puo' pensare solo che hai accantonato il discorso saldatura.. per quello ti ho consigliato di insistere su quello, visto che con il software non finisci piu'... la prova consigliata dura pochi minuti.. a meno che hai il tv in un laboratorio senza quanto serve per la prova.. allora si puo' usare lo spray aria compressa capovolto o butan gas..(abbondante)

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera, sono riuscito a reperire questa scheda madre funzionante da un altro tv LG, vorrei prelevarne il firmware tramite il programmatore CH341 e tentare di scriverlo sulla MB bloccata, ma non riesco ad individuare  qual è l'IC giusto .. riuscireste ad indicarmelo? 

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto. 

scheda madre eax6561 0905(1.0).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei totalemente fuori strrada.. mi chiedo: MA E' TANTO DIFFICLE fare una prova da bambino di asilo? Senza offesa pero' sei testardo, con un giocattolino come il CH341A gli fai il solletico...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

Sei totalemente fuori strrada.. mi chiedo: MA E' TANTO DIFFICLE fare una prova da bambino di asilo? Senza offesa pero' sei testardo, con un giocattolino come il CH341A gli fai il solletico...

Magari potessi esserlo un bambino dell'asilo !!...ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto; ho provato a fare quello che mi hai consigliato, ma a parte un po' di brina non è cambiato nulla. Ora prima di arrendermi vorrei fare quest'ultimo tentativo ma non riesco ad individuare qual è l'eprom da dissaldare...

Grazie 

Modificato: da nikoandre95
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai cos'è una emmc? sai con cosa si programmae come? Hai una idea della quasi impossibilità di trovare file corretto per il tuo modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda madre che ho trovato è perfettamente funzionante e la TV funziona alla grande...ho chiesto solamente di potermi indicare ( se qualcuno è in grado di farlo ) qual è  il chip contenente il firmware, in modo da poterlo estrapolare, salvarlo e tenermelo da parte.. Tutte le risposte che hai dato e che tendono quasi ad offendere   non credo che giovino a nessuno... Comunque grazie lo stesso per avermi dedicato del tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi mistificare a tuo vantaggio, non  tende a nessuna offesa, siccome ti ho dedicato del tempo ero curioso di sapere se avevi fatto la prova che ho definito da bambino in quanto elementare, tu non dedichi neanche 5 parole a far sapere che prove fai, ti ho fatto sapere che con quel programmatore ci fai uno zero, è una informazione, ti ho detto come si chiama il chip, altra informazione, se eri una persona curiosa e con iniziativa cercavi una foto o tante sul web di come è fatto quel chip e avevi la risposta, guarda che i forum non sono benefattori e bisognosi che si incontrano, può esserci uno scambio contemporaneo, per me la discussione finisce qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...