Vai al contenuto
PLC Forum


problema installazione FAAC S418 su scheda EO245


FDL

Messaggi consigliati

Salve, per l'automazione di un cancello a due ante mi sono affidato al KIT FAAC contenente due attuatori S418 e la centralina EO245. Ho effettuato i collegamenti come da manuale, ho posizionato le ante aperte più o meno a 45°, poi bloccate,  ma quando ho effettuato il Setup (senza aver montato le fotocellule) l'anta sx che doveva aprirsi per prima (il cui braccio era stato collegato al connettore J7 della scheda) ha completato l'apertura, poi si è richiusa ed infine riaperta. L'altra anta (il cui braccio era collegato al connettore J8) non si è mossa proprio. Ho provato più volte a rifare il setup ma accadeva sempre la stessa cosa. Ho provato anche ad invertire i collegamenti dei bracci ai connettori J7 e J8 e... non si muoveva nessuna anta. Dopo vari tentativi ho appurato che l'anta dx non si apre mai e quella sx solo se il braccio è collegato al connettore J7. Da cosa potrebbe dipendere? Guasto scheda  e attuatore  dx? Potrebbe essersi bruciato avvolgimento dell'attuatore a dx? Il braccio sx collegato al connettore J8 non avrebbe dovuto funzionare lo stesso o se non funziona quello collegato a J7 no? grazie per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ti direi…

controlla i collegamenti del motore 2

Resetta scheda e riprova a configurare

 

Hai provato a scambiare i motori tra loro?

Prove di tensione con tester su uscita M2?

 

potresti anche provare M2 con delle batterie

 

(mi pare strano che sia centrale che motore non funzionino)

 

facci sapere


 

Modificato: da giugn76
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...