Vai al contenuto
PLC Forum


Istallatore o approfittare di offerte compagnie gas?


Leonardo M

Messaggi consigliati

Buongiorno, secondo voi, per cambio caldaia, vale la pena di approfittare delle offerte che fanno le compagnie energia/gas o è meglio rivolgersi alle ditte?

Link al commento
Condividi su altri siti


Pro e contro , ma tieni presente che se dalle tue parti hai un buon centro assistenza  , potrai avere sempre un riferimento diretto . Se un installatore ti sostituisce una caldaia di una marca nota , un domani potrai cambiare centro assistenza,  ed avere comunque i ricambi .  I grandi gruppi tendono a fidelizzare il cliente,  anche con soluzioni  non proprio....ecco...

 

Basta che leggi le recensioni di un gruppo a cui fa pubblicità in TV un presentatore 

 

Tieni anche conto che un installatore o un centro assistenza vicino a casa , dove puoi andare e telefonare  è  un conto 

Differente,  parlerai con un call center...che ti rimbalzera' ovunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

E' un po' un terno al lotto, cioè se il cambio caldaia è semplice e non devi fare lavoretti di messa a norma non credo che tu abbia problemi anche con queste società, se invece devi mettere un po' a posto il tutto, da esperienza direi che queste societa' non sono all'altezza, semplicemente perchè ti mandano fuori venditori e a fare i lavori subappaltano ad idraulici che non prevedono questo. In sostanza ti cambiano la caldaietta collegandotela con 4 flessibili e via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le varie compagnie appaltano i lavori all'impresa più schifosamente economica che trovano e perdipiù a cottimo pertanto lo scopo dell'impresa è quello di fare i lavori più alla svelta possibile per accaparrarne di più e in sostanza guadagnare di più visto che non pagano a ora, quindi vai con installazioni alla buona, lavaggi approssimativi o proprio non fatti, ho sentito addirittura di gente a cui dopo il lavaggio non hanno scaricato l'impianto ma lasciato dentro il liquido e tutte le schifezze che aveva raccolto.

 

Poi se ti va di cu** non hai problemi.. se invece ne hai, auguri: la ditta luceggasse si trincera dietro i call center, poi scarica sull'appaltatore, che si rende irreperibile o vuole altri soldi per rimediare il danno, se l'assistenza della caldaia vede che il lavoro è stato fatto male tanto meglio perché si appendono a quello per non riconoscere la garanzia o comunque farti pagare degli extra. Tra l'altro pure le caldaie installate dalle varie compagnie luceggasse non sono roba di qualità ma stock della linea più economica presi al ribasso, ma eh sono fiche perché hanno l'app con lo smerd e il topcip e il popgap.

 

In buona sostanza meglio installatore. Non ha senso risparmiare subito un paio di centoni per poi ritrovarsi a doverne spendere il doppio per sistemare i danni; parto sempre dal presupposto che nessuno al mondo regala nulla quindi se il prezzo che offrono è palesemente fuori mercato, da qualche parte per rientrarci devono pur risparmiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello già correttamente esposto, tale tipologia di vendita serve per fidelizzare il cliente al gestore, ma soprattutto permette a chi non ha molte possibilità economiche, di sostituire la caldaia pagando in bolletta senza passare da una finanziaria.  In realtà la finanziaria c'è sempre però sono di manica larga per ottenere il finanziamento 

 

Modificato: da ilsolitario
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ilsolitario ha scritto:

In realtà la finanziaria c'è sempre

 

...e una volta tolti dalla cifra pubblicizzata gli interessi per la finanziaria (che ci sono sempre: lavoro delle finanziarie è proprio vendere denaro... quel che manca nei finanziamenti "a tasso zero" è un prospetto che indichi l'effettivo costo del finanziamento, perché questo viene incluso a monte già nel prezzo del bene), la commissione del venditore e un minimo di guadagno per la compagnia luceggasse (ammesso che l'offerta non sia subordinata alla vendita di un contratto di minimo x anni con loro, in quel caso probabilmente non ci guadagnano niente perché il vero guadagno sta nel metterti sotto contratto con vincolo), rimangono circa dodici noccioline e sei pistacchi con cui pagare caldaia e installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...