cernusco Posted February 5, 2024 Report Posted February 5, 2024 Ciao, ho la lavastoviglie in oggetto e da un po' non lava più bene, soprattutto nel cestello inferiore. Ad esempio, se metto un piatto sporco di pesto senza prima togliere il grosso con spugna e acqua, a termine lavaggio trovo ancora parecchio pesto incollato al piatto. Ho provato con diverse tipologie di lavaggio e detersivi ma il risultato non cambia. Ho pulito quello che si poteva pulire (filtro, interni, bracci di lavaggio), stesso risultato. L'acqua esce ed è calda. L'unica cosa che ho notato è che, se provo a far girare il braccio di lavaggio inferiore a mano, tocca in un paio di punti il cesto inferiore. Possibile che il problema sia il cesto inferiore che, nel tempo, si è deformato ? Avete idea di come possa esserne certo, visto che il prezzo del cesto è > 100 euro e non vorrei acquistarlo per niente ? Grazie
Stefano Dalmo Posted February 5, 2024 Report Posted February 5, 2024 Fai qualche foto , non si può andare per immaginazione .
Daniele.A88 Posted February 5, 2024 Report Posted February 5, 2024 Potrebbe essere solamente il braccio irroratore deformato... Prima ipotesi... Ma senza foto...
cernusco Posted February 5, 2024 Author Report Posted February 5, 2024 Come puoi vedere in foto, il braccio inferiore in posizione ferma è molto vicino ad una sporgenza del cestello inferiore. La stessa cosa accade per l'altra estremità del braccio. Facendolo girare a mano il braccio, tocca. Ora non so se un cestello nuovo sarebbe un poco più alto. Possibile che con il peso di piatti/pentole il cestello si sia deformato e abbassato ?
cernusco Posted February 5, 2024 Author Report Posted February 5, 2024 1 hour ago, Stefano Dalmo said: Fai qualche foto , non si può andare per immaginazione . Aggiunta foto 1 hour ago, Daniele.A88 said: Potrebbe essere solamente il braccio irroratore deformato... Prima ipotesi... Ma senza foto... Aggiunta foto
Stefano Dalmo Posted February 5, 2024 Report Posted February 5, 2024 La girante si è proprio arcuata . il cesto vedo come se le ruote tendessero ad uscire fuori dal binario . Ma non è tanto grave. guarda se si può fare una revisione con un po di forza , purtroppo non si vede il cesto come uno che ce l’ha in mano . la girante andrebbe sostituita di certo . al limite riscaldala con un fon potente e piano piano vedi se ritorna orizzontale , piegandola al contrario ovviamente . Altrimenti si cambia
Ganimede77 Posted February 5, 2024 Report Posted February 5, 2024 3 ore fa, cernusco ha scritto: Oh mamma... soddisfatto di aver acquistato una lavapiatti con irroratori in metallo.
Daniele.A88 Posted February 7, 2024 Report Posted February 7, 2024 La girante è da sostituire senza ombra di dubbio. Il cestello inferiore è perfetto. Quanti anni ha questa lavastoviglie?
Ciccio 27 Posted February 8, 2024 Report Posted February 8, 2024 Proverei a ricurvarla come dice Stefano.
cernusco Posted February 12, 2024 Author Report Posted February 12, 2024 Ho acquistato una girante nuova, ora non tocca più il cestello. Risolto. Grazie
erchiu3 Posted February 25, 2024 Report Posted February 25, 2024 Complimenti, ben fatto , comunque molto curiosa la curvatura verso l'alto della pala
Recommended Posts