Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bosh SMV69T50EU non lava più bene


cernusco

Messaggi consigliati

Ciao,

ho la lavastoviglie in oggetto e da un po' non lava più bene, soprattutto nel cestello inferiore. Ad esempio, se metto un piatto sporco di pesto senza prima togliere il grosso con spugna e acqua, a termine lavaggio trovo ancora parecchio pesto incollato al piatto. Ho provato con diverse tipologie di lavaggio e detersivi ma il risultato non cambia.

Ho pulito quello che si poteva pulire (filtro, interni, bracci di lavaggio), stesso risultato.

L'acqua esce ed è calda.

L'unica cosa che ho notato è che, se provo a far girare il braccio di lavaggio inferiore a mano, tocca in un paio di punti il cesto inferiore.

Possibile che il problema sia il cesto inferiore che, nel tempo, si è deformato ? Avete idea di come possa esserne certo, visto che il prezzo del cesto è > 100 euro e non vorrei acquistarlo per niente ?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Come puoi vedere in foto, il braccio inferiore in posizione ferma è molto vicino ad una sporgenza del cestello inferiore. La stessa cosa accade  per l'altra estremità del braccio. Facendolo girare a mano il braccio, tocca.

Ora non so se un cestello nuovo sarebbe un poco più alto. Possibile che con il peso di piatti/pentole il cestello si sia deformato e abbassato ?

braccio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Stefano Dalmo said:

Fai qualche foto  , non si può andare per immaginazione . 

Aggiunta foto

1 hour ago, Daniele.A88 said:

Potrebbe essere solamente il braccio irroratore deformato... Prima ipotesi... Ma senza foto...

 

Aggiunta foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La girante si è proprio arcuata .

il cesto vedo come se le ruote tendessero ad uscire fuori dal binario  . Ma non è tanto grave. 
guarda se si può fare una  revisione  con un po di forza ,  purtroppo non si vede il cesto come uno che ce l’ha in mano . 
la girante andrebbe sostituita di certo . 
al limite riscaldala con un fon potente e piano piano vedi se ritorna orizzontale , piegandola al contrario ovviamente . Altrimenti si cambia 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cernusco ha scritto:

rotante.jpg

 

Oh mamma... soddisfatto di aver acquistato una lavapiatti con irroratori in metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La girante è da sostituire senza ombra di dubbio. Il cestello inferiore è perfetto.

Quanti anni ha questa lavastoviglie? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...