niv29492 Inserito: 5 febbraio 2024 Segnala Inserito: 5 febbraio 2024 Buonasera Ho il pc in oggetto che praticamente si è spento improvvisamente. Ho verificato l'alimentazione alla scheda madre e i 20 volt arrivano correttamente ma il pc non da segni di vita. Ho verificato la zona sull'attacco presa alimentazione sulla scheda madre e non sono visibili bruciature. Cosa mi consigliate? Come procedo nella ricerca del guasto. Allego foto della scheda Madre Se avete bisogno di altre informazioni sono a disposizione Grazie
Alberto57 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Salve, leggo solo ora perchè sono nuovo del forum. Immagino che avrai certamente risolto il problema. In casi del genere, facendo attenzione a scaricarmi dalle cariche elettrostatiche, io avrei tolta la CPU, la RAM e la batteria tampone, se c'è il solito jumper per il reset del Bios, avrei provveduto a resettare il Bios. In mancanza del jumper, sempre con i suddetti componenti tolti, avrei messo in corto i terminali su cui si connette la batteria tampone Cr2032. Dopo avrei rimontato La CPU (mettendo della pasta termica nuova es. ARCTIC MX-4), la RAM e per ultima la batteria tampone. Spesso questa procedura mi ha risolto situazioni complicate, magari dovute ad impostazioni errate nel Bios e/o a tentativi di overclock etc... Salve
Livio Orsini Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 1 ora fa, Alberto57 ha scritto: Salve, leggo solo ora perchè sono nuovo del forum La discussione è inattiva da oltre 2 anni. In questi casi è inutile rispondere.
Messaggi consigliati