Vai al contenuto

Lenovo IdeaCentre AIO 3 24AR06 scheda madre FOC60 LA-J751P pc non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

Ho il pc in oggetto che praticamente si è spento improvvisamente. Ho verificato l'alimentazione alla scheda madre e i 20 volt arrivano correttamente ma il pc non da segni di vita.

Ho verificato la zona sull'attacco presa alimentazione sulla scheda madre e non sono visibili bruciature. Cosa mi consigliate?

Come procedo nella ricerca del guasto.

Allego foto della scheda Madre

Se avete bisogno di altre informazioni sono a disposizione

Grazie

image.thumb.jpeg.136ffe45006a7172a72ae762b019bd15.jpegimage.thumb.jpeg.4d316ba086970c76d1cfc0bdaf358238.jpeg

• 2 years later...
Inserita:

Salve, leggo solo ora perchè sono nuovo del forum.
Immagino che avrai certamente risolto il problema.
In casi del genere, facendo attenzione a scaricarmi dalle cariche elettrostatiche, io avrei tolta la CPU, la RAM e la batteria tampone, se c'è il solito jumper per il reset del Bios, avrei provveduto a resettare il Bios. In mancanza del jumper, sempre con i suddetti componenti tolti, avrei messo in corto i terminali su cui si connette la batteria tampone Cr2032. Dopo avrei rimontato La CPU (mettendo della pasta termica nuova es. ARCTIC MX-4), la RAM e per ultima la batteria tampone.
Spesso questa procedura mi ha risolto situazioni complicate, magari dovute ad impostazioni errate nel Bios e/o a tentativi di overclock etc...
Salve

Livio Orsini
Inserita:
1 ora fa, Alberto57 ha scritto:

Salve, leggo solo ora perchè sono nuovo del forum

La discussione è inattiva da oltre 2 anni. In questi casi è inutile rispondere.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...