niv29492 Posted February 5, 2024 Report Posted February 5, 2024 Buonasera Ho il pc in oggetto che praticamente si è spento improvvisamente. Ho verificato l'alimentazione alla scheda madre e i 20 volt arrivano correttamente ma il pc non da segni di vita. Ho verificato la zona sull'attacco presa alimentazione sulla scheda madre e non sono visibili bruciature. Cosa mi consigliate? Come procedo nella ricerca del guasto. Allego foto della scheda Madre Se avete bisogno di altre informazioni sono a disposizione Grazie
Alberto57 Posted February 13 Report Posted February 13 Salve, leggo solo ora perchè sono nuovo del forum. Immagino che avrai certamente risolto il problema. In casi del genere, facendo attenzione a scaricarmi dalle cariche elettrostatiche, io avrei tolta la CPU, la RAM e la batteria tampone, se c'è il solito jumper per il reset del Bios, avrei provveduto a resettare il Bios. In mancanza del jumper, sempre con i suddetti componenti tolti, avrei messo in corto i terminali su cui si connette la batteria tampone Cr2032. Dopo avrei rimontato La CPU (mettendo della pasta termica nuova es. ARCTIC MX-4), la RAM e per ultima la batteria tampone. Spesso questa procedura mi ha risolto situazioni complicate, magari dovute ad impostazioni errate nel Bios e/o a tentativi di overclock etc... Salve
Livio Orsini Posted February 13 Report Posted February 13 1 ora fa, Alberto57 ha scritto: Salve, leggo solo ora perchè sono nuovo del forum La discussione è inattiva da oltre 2 anni. In questi casi è inutile rispondere.
Recommended Posts