Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi SKM 35 ZG-S


alessandro.mezzana

Messaggi consigliati

alessandro.mezzana

buonasera a tutti, come da oggetto (dopo 13 anni) il mio trial split comincia a creare qualche problemino.. 

dopo qualche minuto va in blocco con l'errore spia run accesa(verde) e spia timer(giallo) con due lampeggi.

 Tutte e tre le unità interne danno lo

stesso errore. Ho provato a staccare l'alimentazione per 10 minuti (qualche volta risolvevo in questo modo) ma adesso non va, dopo qualche minuto di funzionamento, si blocca

con l'errore descritto. In verità sento che la ventola esterna e quella interna tentano di funzionare, poi sembra fermarsi, e da l'errore.

Vi sarei grato di qualsiasi info. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

 

dal manuale utente leggo:

 

SPIA RUN ACCESA

SPIA TIMER 2 LAMPEGGI

 

Guasto unità esterna.

 

 

 

*Transistor di alimentazione rotto, cavo del compressore rotto
• Cavo del sensore del tubo di scarico rotto, connettore mal collegato
• Blocco del compressore

 

 

Ciao,

Virginio

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2024 alle 21:45 , alessandro.mezzana ha scritto:

buonasera a tutti, come da oggetto (dopo 13 anni) il mio trial split comincia a creare qualche problemino.. 

dopo qualche minuto va in blocco con l'errore spia run accesa(verde) e spia timer(giallo) con due lampeggi.

 Tutte e tre le unità interne danno lo

stesso errore. Ho provato a staccare l'alimentazione per 10 minuti (qualche volta risolvevo in questo modo) ma adesso non va, dopo qualche minuto di funzionamento, si blocca

con l'errore descritto. In verità sento che la ventola esterna e quella interna tentano di funzionare, poi sembra fermarsi, e da l'errore.

Vi sarei grato di qualsiasi info. Grazie

Spina run accesa e timer due lampeggi significa:

Problema comune: il condizionatore rileva assenza o poca quantità di gas(causata da una tubatura rotta che perde)

Problema Raro: Il trasformatore è guasto, il compressore è guasto, sonda tubo di scarico guasta aperta, problema scheda esterna. Consiglio di farti controllare da un esperto prima la quantità di gas, se la quantità e la pressione è giusta tocca vedere compressore e trasformatore.

Modificato: da Dav01
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...