5h4k3r Inserito: 5 febbraio 2024 Segnala Inserito: 5 febbraio 2024 Salve a tutti! Negli ultimi tempi la lavastoviglie mi stava dando già problemi poiché non si apriva più in automatico lo sportellino detersivo. Adesso, dopo aver scelto il programma e chiuso il portellone, non accade nulla ed è possibile continuare a cambiare programma o spegnere la lavastoviglie con un solo tocco. Ho smontato il portellone frontale per accedere all'elettroserratura e ho notato il cavo di alimentazione bruciato (foto allegata). Vi chiedo se è possibile sostituire il cablaggio e se è un'operazione semplice.
UABC80 Inserita: 5 febbraio 2024 Segnala Inserita: 5 febbraio 2024 Secondo me puoi benissimo sostituire quel connettore con due faston; basta che siano isolati
5h4k3r Inserita: 6 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 13 ore fa, UABC80 ha scritto: Secondo me puoi benissimo sostituire quel connettore con due faston; basta che siano isolati Grazie, non ci avevo pensato. Oggi proverò a farlo.
5h4k3r Inserita: 6 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Ho collegato due faston e ora la lavastoviglie parte normalmente. L'unico problema rimasto è la vaschetta del detersivo che non si apre in automatico e mi obbliga a farlo manualmente, interrompendo il lavaggio. Smontando il pannello frontale ho provato ad utilizzare il multimetro per vedere se ci fosse continuità, ma con quel genere di spinotto (vedi allegato) non sono riuscito ad appoggiare i puntali nel modo corretto. La parte meccanica invece non sembra avere problemi.
Stefano Dalmo Inserita: 6 febbraio 2024 Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Nel senso che se spingi dentro il pistoncino , si apre lo sportellino? Ma si vedono bene i due punti di contatto al centro del connettore ! Come mai non riesci a rilevare se e interrotta o no ?
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 10 ore fa, 5h4k3r ha scritto: L'unico problema rimasto è la vaschetta del detersivo che non si apre in automatico e mi obbliga a farlo manualmente, interrompendo il lavaggio. Conta che non ti prende nemmeno il brillantante.
5h4k3r Inserita: 7 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Nel senso che se spingi dentro il pistoncino , si apre lo sportellino? Ma si vedono bene i due punti di contatto al centro del connettore ! Come mai non riesci a rilevare se e interrotta o no ? Si spingendo il pistoncino. Non sono molto pratico col multimetro e i puntali non riesco a farli entrare entrambi bene, ci riproverò con calma. Nel caso ci fosse continuità cosa posso fare?
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 È importante sapere se la valvola funziona , altrimenti devi verificare la continuità del cablaggio fino al connettore sulla scheda e se fosse ok. La palla passa alla scheda .
5h4k3r Inserita: 7 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 Ho riprovato, il multimetro non mi da alcun segnale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora