Vai al contenuto
PLC Forum


Interferenza cancello automatico


luca.97

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con un automazione del mio condominio. L'impianto è tutto NICE. In pratica con i miei telecomandi originali, quando premo il tasto per aprire il basculante del garage, mi si apre anche solo un'anta del cancello carraio, come se ci fosse un'interferenza. Ho provato anche a riprogrammare i telecomandi, togliendo corrente prima al carraio e poi al basculante, ma non cambia la situazione. Cosa potrebbe essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che il tasto apertura della basculante è prgrammato sulla funzione pedonale del cancello?

 

gli altri condomini non ti fanno aprire la basculante?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la basculante è comune a tutti. In pratica ho due cancelli condominiali. 

 

Io ho programmato la basculante normalmente dalla centrale. Non avrebbe senso aver collegato il carraio con la funzione apertura pedonale

Link al commento
Condividi su altri siti

succede solo col tuo telecomando?

 

in questo caso è sicuramente un errore di programmazione.

 

ma i telecomandi non sono clonabili tra di loro? in questo caso devi duplicare la funziona del tasto usando un telecomando funzionate.

se invece non si può e

premettendo che in un impianto condominiale non dovresti toccare nulla, direi che dovresti sentire il responsabile.

 

io non ho mai maneggiato nice, e credo che senza specificare le schede che ci sono nemmeno uno che la conosce ti potrà aiutare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Succede solo col mio credo (non si è lamentato nessuno).

 

I telecomandi sono clonabili tra loro e ci ho provato, ma da clonato non funziona. Anche il negozio che me li ha clonati non è riuscito.

 

Le riceventi sono:

- basculante (OX2)

- carraio (OXIBD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho risolto. Nella centralina del carraio ho cancellato il tasto del basculante (anche se non era stato memorizzato). Ripetuto la procedura di codifica di entrambi i tasti ora funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...