MassimoBon Posted February 6, 2024 Report Posted February 6, 2024 Buongiorno, premesso che non sono un esperto elettricista, mi chiedevo se fosse possibile intallare un impianto connesso Livinglight per gestire le tapparelle IN PARALLELO a quello attuale, che è servito da BUS (solo alimentazione, no MyServer1, nè attuatori connessi BUS): vorrei mantenere l'impianto tapparelle manuale BUS attuale ma installare il Livinglight Starter Kit e gli attuatori tapparelle connessi che agiscono ciascuno sul motore della tapparella da comandare in automatico. L'impianto luci LivingLight attuale non è connesso ma ho acquistato il KIT e i deviatori/dimmer necessari per rendere le luci domotiche. Vorrei allora associare anche i comandi connessi delle tapparelle senza eliminare l'impianto tapparelle BUS attuale. Grazie, Massimo
antoniopev Posted February 20, 2024 Report Posted February 20, 2024 io te lo sconsiglio per motivi di sicurezza,potresti inviare 2 comandi diversi allo stesso punto con conseguenze di fuochi d'artificio al motore perche non sa dove andare, anche perche il my home che hai se sono di vecchia generazione hanno i rele che restano attivi per tot secondi facendo lavorare i fine corsa delle tapparelle mentre gli ultimi si possono tarare i tempi di salita e discesa e visto la comodità della serie smart in cui hai 2 possibilità di lavorare da remoto e da locale la terza opportunità la ritengo inutile e pericolosa
Recommended Posts