Vai al contenuto
PLC Forum


philips BDL4830QL


GianfrancoG.

Messaggi consigliati

GianfrancoG.

Buongiorno,e la prima volta che scrivo su questo sito...spero di aver azzeccato il modo operandi....non me ne vogliano gli amministratori.

Ho bisogno di reperire lo schema elettrico del philips BDL4830QL/00.

Difetto tutto buio....lucina verde sul rx del telecomando.....premendo on /off da tastiera non succede niente,resta verde...sulla scheda alimentazione sono presenti dei 12v e dei 5v.

Non ce tensione verso le styrisce led.Laudio non c'è, però essendo un monitor non ha  il turner,quindi ho provato a mettere un segnale in hdmi...ma non vedendo nulla non so dove e settata la sorgente.

nella piastra alimentazione su un connettore e presente la scritta PS-ON...presumo power supply on...ma premendo il tastino meccanico on/off ...PS-ON non si muove.

Lalimentatore e contradistino con il numero: 715g7272-P03-000-003M.

Ho scaricato il manuale d'uso e parla che con il telecomando si puo dare un id di riconoscimento per accedere ..ma non ho il telecomando.

e installato in una azienda dove viene usato come display delle funzioni di una macchiana industriale....

Qualcuno puo aiutarmi? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuro che il modello sia completo? Non c'è una cifra che indica i pollici prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

GianfrancoG.

Buona sera Riccardo, grazie per l'attenzione.

Sulla targhetta dietro c'è scritto cosi...trattasi di un monitor 48 pollici. Infatti digitando cosi ho trovato il manuale in italiano di come si usa.

E li che ho letto dell'id del telecomando.

Mi hanno detto che e scesa la luminosita piano piano nel tempo....sta acceso sempre da alcuni anni....ho provato a togliere il connettore led, ma non cambia niente..

penso perche non e acceso...ma senza schema .... ora cerco di telefonare a un operaio che li usa e chiedo se hanno un telecomando che dando un "id" possono fare piu monitor con un solo telecomando..( ne hanno una decina )....altro al momento non so. Grazie mille per lo sbattimento.

Gianfranco

etichetta esterna.jpg

etichetta interna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente ci sono barre con led bruciati e finchè l'alimentatore non è entrato in protezione la retroilluminazione funzionicchiava

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho smontato tutto.

Mi sono procurato un"led tv backlight tester"

Trovato diversi  led in corto circuito, e led con consumi anomali, misurati uno a uno.

Appena riesco ad avere le strisce nuove, ( le sostituisco tutte) ,vi mettero al corrente. 

Grazie mille

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...