Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda e Aliment. per Apriporta motorizzato. Quale tensione??


stef99

Messaggi consigliati

Salve , posto foto delle schede ( scheda madre e alimentazione ) apriporta motorizzato. Mi arriva per conto di un amico con alimentatore bruciato causa acqua internamente...... Non riesco a capire quale tensione sia corretta e necessaria per questa scheda che " marca " 94V sia scheda che alimentatore, ma non mi pare la tensione giusta.....??? Sul secondario vi e' un elettrolitico da 35 VL ....quindi quasi impossibile sia alimentato a 94 volt....( a meno che 94V nasconda la sigla di una scheda e non di una tensione....) Oggi ho provato ad alimentarla con 12 volt e funziona ok. Ma non riesco a provarla sul motoriduttore ( quindi sulla porta ) in quanto l'abitazione e' distante,....... potrebbe forse non avere potenza , e quindi suppongo che possa funzionare a 24 VOLT.....ma non credo a 94 volt!   Qualche aiuto ?

Grazie.

 

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Modificato: da stef99
inserzione foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

94V e tutto il testo che c'è intorno è un codice che trovi su parecchie schede elettroniche, probabilmente identifica il produttore del pcb.

Di motori ne trovi a 12v e 24v, certo è difficile che un produttore "sprechi" un condensatore da 35v per un alimentatore da 12v ma magari è già stato sostituito in precedenza.

Potresti togliere l'etichetta da sopra i relè e vedere che tensione usano per alimentare le bobine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Grande !!!  Tolto l'etichetta = rele' 24 VOLT !   ....le avevo pensate tutte ma quella del rele' non mi era passata dalla testa ....Grazie !!!

 

ps : correggo valore elettrolitico di 680 uf ( non 68 )  comunque tutto ok.

 

Per fare un test direttamente sulla porta pensi che un alimentatore da 19 Volt possa funzionare come test prima dell'acquisto? 

Modificato: da stef99
aggiunta testo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Onestamente non saprei.

L'alimentatore prendilo da 2A almeno eh, che si sa mai...

Ok grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...