archimax Posted February 7, 2024 Report Posted February 7, 2024 Salve a tutti. Non ho il cavo di alimentazione originale di questo BRIONVEGA ALGOL 11R (e' un TV COLOR) : qualcuno sa a cosa corrispondono i pin della presa del pannello e come collegare la 220 volt o se possibile anche i 12 volt ?
Riccardo Ottaviucci Posted February 7, 2024 Report Posted February 7, 2024 (edited) Quel tv funziona solo a 220V e la disposizione dei contatti sullo spinotto è quella della foto.Dirai,come fai a saperlo? Ce l'ho identico in vendita Edited February 7, 2024 by Riccardo Ottaviucci
archimax Posted February 7, 2024 Author Report Posted February 7, 2024 Riccardo grazie 1000. Domani provo ad accenderlo .
patatino59 Posted February 8, 2024 Report Posted February 8, 2024 Sui poli della 220 puoi inserire un cavetto standard tipo radioregistratori, per intenderci
archimax Posted February 10, 2024 Author Report Posted February 10, 2024 Patatino grazie per il consiglio. Ho dovuto solo tagliare un pezzettino dello spinotto perché altrimenti non faceva contatto perché troppo lungo Adesso devo capire perché il TV non si accende . Controllerò lo schema dell' alimentatore perchè la 220 v arriva sulla scheda, il fusibile e' buono, ma ohmicamente sui capi della spina non c'è nessuna resistenza. Forse c'è qualche condensatore in serie ?
Recommended Posts