Vai al contenuto
PLC Forum


Passare da Terraneo lt 600 Ad urmet 1130/16


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, una domanda ai piu esperti.....

 

Vorrei passare dal mio Lt600 ad un Urmet 1130/16 che mi dicono funzioni bene con Intercom ring, ora la domanda è......come collego poi i fili che arrivano al muro al nuovo urmet??

Inoltre, vivo in condominio con portineria ma è chiusa ed il centralino in portineria non è funzionante......Urmet 1130/16 mi funziona????

 

Grazie a tutti per eventuali risposte.

 

Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Allego foto fili e aggiungo collegamenti che ho ora su lt600

 

Rosso-1

Marrone-2

Giallo -T

Azzurro-3

Grazie ancora a chi può aiutarmi. 
 

 

IMG_4186.jpeg

Modificato: da barabaru
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

A corredo del citofono trovi la tabella di comparazione, tieni presente che devi collegare anche il ronzatore, e il diodo che collega il ronzatore alla fonica (1 su urmet).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

A corredo del citofono trovi la tabella di comparazione, tieni presente che devi collegare anche il ronzatore, e il diodo che collega il ronzatore alla fonica (1 su urmet).

Buonasera Roberto, grazie mille per la risposta.....sono alle prime armi perdonami 🙂 il ronzatore sarebbe quel coso nero in cima al Lt600 nella foto che ho messo???

Il ronzatore è incluso nel urmet1130/16 che voglio prendere??? 

 

Scusami....

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Dalla numerazione che riporti, il ronzatore del 600 non è utilizzato.

Dalla foto che inserisci nel messaggio, il ronzatore è collegato eccome (morsetto 6)

Ma soprattutto mi preoccupano i due fili bianchi che sono collegati (insieme ad altri al diodo) sui morsetti 1 e 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Dalla numerazione che riporti, il ronzatore del 600 non è utilizzato.

Dalla foto che inserisci nel messaggio, il ronzatore è collegato eccome (morsetto 6)

Ma soprattutto mi preoccupano i due fili bianchi che sono collegati (insieme ad altri al diodo) sui morsetti 1 e 2.

Grazie Maurizio, ripeto sono alla prime armi......io ho elencato solo  i collegamenti dei fili che mi arrivano dal muro.......  Il citofono internamente è arabo per me......Scusami 

 

I fili bianchi che vedi sono il Ring Intercom.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, a breve mi arriva Urmet nuovo.......Scusate se vi richiedo.....Ripeto sono neofita del citofono.......

 

Stacco quelli che arrivano dal muro dal vecchio lt600 e li attacco a quello nuovo ed il gioco è fatto??

 

Devo collegare qualcosa internamente sul Urmet??? Grazie a chi può aiutarmi.

 

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Troverai la tabella di corrispondenza, seguila e ricordati che non avendo il filo di chiamata (probabilmente c’è un centralino di portineria) devi collegare il diodo tra 1 e CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Troverai la tabella di corrispondenza, seguila e ricordati che non avendo il filo di chiamata (probabilmente c’è un centralino di portineria) devi collegare il diodo tra 1 e CA.

Grazie mille sei gentile. La portineria è chiusa ora ed il centralino è spento. Dici che devo fare lo stesso il diodo tra 1 e CA??

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, riassunto......

 

Arrivato Urmet e untato come da indicazioni sulle istruzioni piu il diodo tra 1 e CA. Funziona tutto, il problema è il ring intercom, mi fa lo stesso scherzo che con il terraneo  lt 600..........Microfono nel citofono centrale (sotto casa) funziona solo se la cornetta è staccata dalla base. Ho provato a mettere chiamata elettronica ma niente da fare......

 

Ripeto funziona tutto ma il microfono del citofono centrale si  attiva  solo a cornetta alzata  dunque a questo punto credo sia un problema di impianto del condominio....... Cosa dite??

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non conosco e non intendo conoscere il Ring, considera però che, il tuo impianto utilizza un unico filo per portare: chiamata (7) e audio in ingresso (1), mentre in un impianto senza centralino, la chiamata è separata dalla fonica in ingresso e quindi più facilmente intercettabile dal Ring. Nel tuo caso quando la cornetta è appesa, il filo in oggetto è collegato al ronzatore mentre nei sistemi senza centralino, il filo di fonica(1) è scollegato dall’altoparlante.

Se lo dicevi subito quale era il problema ti risparmiavi la spesa e il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non conosco e non intendo conoscere il Ring, considera però che, il tuo impianto utilizza un unico filo per portare: chiamata (7) e audio in ingresso (1), mentre in un impianto senza centralino, la chiamata è separata dalla fonica in ingresso e quindi più facilmente intercettabile dal Ring. Nel tuo caso quando la cornetta è appesa, il filo in oggetto è collegato al ronzatore mentre nei sistemi senza centralino, il filo di fonica(1) è scollegato dall’altoparlante.

Se lo dicevi subito quale era il problema ti risparmiavi la spesa e il lavoro.

In parole povere è impossibile che funzioni il Ring?? 

 

Io ho installato:

 

Rosso-1

Marrone-2

Giallo-9

Azzurro-6

 

Più Diodo tra 1e Ca

 

Il 7 che dici tu quale è?? Scusa se ti disturbo......

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non conosco e non intendo conoscere il Ring, considera però che, il tuo impianto utilizza un unico filo per portare: chiamata (7) e audio in ingresso (1), mentre in un impianto senza centralino, la chiamata è separata dalla fonica in ingresso e quindi più facilmente intercettabile dal Ring. Nel tuo caso quando la cornetta è appesa, il filo in oggetto è collegato al ronzatore mentre nei sistemi senza centralino, il filo di fonica(1) è scollegato dall’altoparlante.

Se lo dicevi subito quale era il problema ti risparmiavi la spesa e il lavoro.

Buongiorno Roberto ti devo chiedere una cortesia. Saresti cosi gentile da dirmi i miei colori del muro a cosa corrispondono esattamente( chiamata, audio etc etc etc ) , devo contattare assistenza del Ring.

 

Se hi voglia e tempo , Grazie. mille 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, barabaru ha scritto:

i miei colori del muro a cosa corrispondono esattamente

In Tersystem, abbiamo le seguenti funzioni:

1 e 2 Fonia

3 Comune

6 Chiamata

T (o chiave) Serratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
3 ore fa, barabaru ha scritto:

Il 7 che dici tu quale è??

È il CA in chiamata elettronica, 7 in chiamata elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
3 ore fa, barabaru ha scritto:

In parole povere è impossibile che funzioni il Ring?? 

Temo di no, ma mai dire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

È il CA in chiamata elettronica, 7 in chiamata elettrica.

Grazie mille, ma scusami faccio confusione......io ho preso il 1130/16 apposta perché spostando un jumper si passa da chiamata su ronzatore a chiamata elettronica....... hai magari qualche suggerimento per fare andare sto benedetto ring??

 

Grazie ancora della pazienza

4 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

In Tersystem, abbiamo le seguenti funzioni:

1 e 2 Fonia

3 Comune

6 Chiamata

T (o chiave) Serratura

Grazie mille

Modificato: da barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
6 ore fa, barabaru ha scritto:

io ho preso il 1130/16 apposta perché spostando un jumper si passa da chiamata su ronzatore a chiamata elettronica.......

Giusto, devi usarlo su chiamata ronzatore.

 

6 ore fa, barabaru ha scritto:

hai magari qualche suggerimento per fare andare sto benedetto ring??

No, mi dispiace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...