Vai al contenuto
PLC Forum


Click relè piano induzione.


LorenzoI

Messaggi consigliati

Buongiorno, più che un problema da risolvere è un dubbio che mi viene.
Sono possessore di un piano a induzione Indesit a 4 fuochi, che ho limitato come da istruzioni a 2.5 kWh (ho il classico impianto a 3).

Ho notato che durante la cottura, specialmente a valori di potenza relativamente bassi (1-5), sento un continuo clik/clack di on/off dei relè che comandano le varie piastre in funzione. Sono già stato possessore di altri piani a induzione dove però non ho notato questo funzionamento, infatti nel momento che passa da on a off l'induzione del relativo piano si effettivamente spegne davvero ( me ne accorgo dal sobbollire che per qualche frazione di secondo si ferma e poi riparte).
Mi chiedevo se fosse un comportamento normale o se c'è da allarmarsi.

Il piano ha meno di 6 mesi.

 

PS: dubbio da ignorante totale. Se imposto la piastra a 4Kwh, questa li raggiunge solamente con tutti e 4 i fuochi alla potenza massima?

Grazie

Modificato: da LorenzoI
Link al commento
Condividi su altri siti


il funzionamento è corretto, il fatto che si senta molto dipende dalla componentistica usata probabilmente.

 

Dovresti verificare i dati del tuo modello ma di solito ci sono almeno due fuochi che raggiungono i 3kW, tieni presente che un piano a 4 fuochi a potenza non limitata parte da minimo 7,2kW

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...