Vai al contenuto
PLC Forum


Predisposizione e installazione climatazzatore Daikin Stylish


Arirurru

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho effettuato dei lavori di ristrutturazione qualche anno fa nella quale è stata effettuata la predisposizione per i condizionatori, fatta in questo modo:

- un corrugato che andrebbe dall'unità interna ad un punto di alimentazione elettrico nella casa

- un corrugato che collegherebbe l'unità interna a quella esterna

 

Purtroppo, dando per scontato che andasse bene, ho acquistato i climatizzatori Daikin Stylish monosplit, e abbiamo visto che l'installazione richiede l'alimentazione elettrica dell'unità esterna, ma non abbiamo punti esterni da utilizzare.

C'è qualche soluzione possibile?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Ho il dubbio perchè sul manuale di installazione è riportata questa figura, e io non ho alimentazione elettrica da fornire sulla parte esterna. Ho l'alimentazione solo dentro casa verso l'unità interna.

 

immagine.png.3973ccbd29a1198a9c504e490f865af8.png

Modificato: da Arirurru
Link al commento
Condividi su altri siti

dico che nulla ti vieta di usare i corrugati presenti, semplicemente con la linea non ti fermi allo split ma ti infili in quell'altro corrugato e vai all'unità esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Se proprio vuoi stare tranquillo, puoi usare un cavo schermato collegato a terra da un solo lato per i segnali bus, ma se la linea non è lunghissima funziona anche con un semplice cavo FS18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...