Vai al contenuto
PLC Forum

REX RWT 6120 W: si blocca durante il lavaggio: "il tasto avvia/pausa lampeggia in rosso"

Messaggi consigliati

Inserita:

Sembra che non entri acqua, anche se l'elettrovalvola funziona.

Hai pulito il suo filtrino (alla fine del tubo di carico) e, se c'è, tra il tubo e il rubinetto?

Inserita:

Ho provato a staccare il tubo di carico, lato lavatrice. Ed il filtro era bello intasato; immaginavo venisse via, mentre invece sembra integrato. Fatto sta che l'ho pulito.

Poi ho disposto un lavaggio e...la lavatrice l'ha concluso senza interruzioni!

Molto più udibile il rumore di carico dell'acqua. E soprattutto il detersivo nella vaschetta è stato soluto.

Spero dipendesse da ciò, il problema. E di questa volta, e di quando ho aperto la discussione.

Rimane la questione della rumorosità eccessiva durante la centrifuga, a cui io non sono in grado di attribuire una causa.

Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Sembra che non entri acqua, anche se l'elettrovalvola funziona.

Hai pulito il suo filtrino (alla fine del tubo di carico) e, se c'è, tra il tubo e il rubinetto?

ho letto adesso la tua risposta, appena dopo aver postato la mia. Spero proprio sia come supponi anche tu!

Non ho smontato la parte lato rubinetto perchè era la ghiera era un po' inchiodata e non volevo forzare.

Direi che per ora la provo un po' di volte così.

Inserita: (modificato)
34 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Comunque il filtrino si sfila con una pinza.

Mi era sembrato un tutt'uno con l'alloggiamento che lo accoglie, per cui non ho insistito, ma buono a sapersi, grazie.

Modificato: da marque