Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio acquisto nuova caldaia a condensazione


TecnoTech

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto pensando di sostituire la mia baxi luna duotec max per via del vaso di espansione che sembrerebbe bucato. (negli ultimi anni ho cambiato diversi pezzi a questa caldaia e sinceramente mi sono stancato).

La caldaia sta al piano 0 e i termosifoni sono al piano 1. Sono dei radiatori in ghisa e l'impianto ha circa 40 anni. 
Sono circa 130mq da riscaldare. (ho un termostato smart Tado + valvole smart Tado su ogni calorifero)


Onestamente sarei stato molto tentato nel scegliere una caldaia ibrida, ma i costi mi portano davvero fuori budget, e tocca "ripiegare" di nuovo su una caldaia a condensazione.
(la caldaia mi serve per acqua sanitaria (2 bagni) + riscaldamento)

 

Cercando online non ho cavato ragno dal buco, chi parla bene del brand "X", chi ne parla male.

 

Io vengo da esperienze negative negli ultimi 25 anni con Beretta, Sime, Baxi. (tutte caldaie che negli anni hanno dato problemi. Poi magari è chi l'ha installata a non avere fatto un buon lavoro, ma, fatto sta che comunque non mi sento di rischiare nuovamente).

Data la mia situazione, mi aiutereste  a scegliere una caldaia valida ed efficiente, che sia pienamente compatibile con la domotica Tado ce ho, per favore?

Grazie mille e buona serata

Modificato: da TecnoTech
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...