Vai al contenuto
PLC Forum


anomalia scheda lavatrice candy GO4 1274L-01


luciano.conta

Messaggi consigliati

luciano.conta

Buona sera a tutti ,  Ho un problema che non riesco a risolvere con una lavatrice Candy , ho sostituito praticamente tutti componenti della scheda madre dovuti a un corto circuito , ho controllato il motore , la resistenza e il blocco elettrico dell'oblo , ma nonostante tutto quando do lo start a un qualsiasi programma il ciclo non parte e continua a lampeggiare la spia del lucchetto (chiusura oblò).

Sinceramente al momento non so piu cosa controllare , premetto che sono comunque un tecnico d'assistenza e service di robot industriali e spesso riparo anche le schede elettroniche , ma probabilmente mi sfugge qualcosa.

Tra le varie prove ho anche baipassato la chiusura elettrica dell'oblo ma senza risultato .

Mi rendo conto che non sia semplice dare risposte da remoto...ma ci voglio provare lo stesso 

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, luciano.conta ha scritto:

premetto che sono comunque un tecnico d'assistenza e service di robot industriali e spesso riparo anche le schede elettroniche

Se sei un tecnico dovresti sapere che cambiare i pezzi senza fare le dovute misure di tensione per avere almeno una idea da dove proviene il guasto non serve praticamente a niente.

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
1 ora fa, luciano.conta ha scritto:

e il blocco elettrico dell'oblo , ma nonostante tutto quando do lo start a un qualsiasi programma il ciclo non parte e continua a lampeggiare la spia del lucchetto (chiusura oblò).

Scusa e cosa hai controllato del blocco porta ?

come lo hai bypassato ?

lo sai che serratura è ? Se ritardata   O rapida ad elettromagnete?

sei al corrente che il ponte non va fatto  se non dopo che hai dato l’impulso di avvio? 
 Io penso che dovresti vedere prima se viene alimentata la serratura  ,